lunedì, gennaio 15, 2007

L'All Fin mostra la brutta copia di se stessa
CREMONA. Senza Valentina Rossi (bloccatasi con la schiena sabato), l’All Fin ci lascia le penne sul parquet della Magic Pack di Lucia Bacchi, scesa in campo con la febbre. Si salva solo la ricezione, il resto è da minimi storici. In trasferta non si riesce a cambiare il copione. Prestazione bruttina.
L’All Fin inzia con muro di Vindevoghel e ace di Giovannelli. Nardini e Santini marcano i primi punti cremonesi, mentre Bacchi e Cibele vengono difese (6-9). Scaldati i motori, le padrone di casa si rifanno sotto con Bacchi, pareggiano a quota 11 con un muro di Nardini e sorpassano 13-12. Tocca alle voltesi inseguire, ma Cibele mura Mattiolo e c’è una mini-fuga (18-13). L’attacco più incisivo è quello di casa, salvo qualche veloce di Guerrini che va a terra sporcata dal muro e qualche schiacciata di Conti a spezzare il ritmo avversario. Stufi in fast firma il set-ball, Cibele chiude con un ace. Nel secondo set si accentuano le difficoltà del Volta nella fase di cambio palla. Meglio in contrattacco, ma Cremona non sta ad aspettare e macina gioco distribuendo abbastanza equamente. Cibele ci aggiunge un ace (12-7), Bacchi alterna potenza a pallonetti vincenti. Stufi risponde a Giovannelli (14-8). L’All Fin ha poco su cui far leva: le battute fuori escono di un soffio, mentre Santini in salto realizza un ace (19-12). Mattiolo è servita poco e male. Vindevoghel trova un muro e un attacco, ma Nardini procura il 24-17. Mattiolo annulla due volte, prima del manofuori di Cibele. L’équipe collinare pare non riesca ad accendersi e a scrollarsi di dosso il trend negativo. Però qualcosa finalmente cambia. Conti e Vindevoghel mettono giù la palla e Guerrini in rigiocata accorcia (6-5). Un attacco out porta al 6-6 e si prende un po’ di fiducia, ma le cremonesi difendono tanto e ci vorrebbe un gioco più dinamico. Bacchi indovina tanti angolini, ma con Mattiolo il Volta rimane in scia (11-9). L’unica che in battuta mette Cremona in difficoltà è Giovannelli e il suo ace vale il 13-12. Anche il turno al servizio di Callegaro è propizio e in contrattacco Mattiolo e Vindevoghel rilanciano l’All Fin (14-18). La Magic Pack perde smalto in costruzione. Solo Santini va a segno (15-19) e Mattiolo autografa una gran parallela per il 15-20. Tuttavia avviene l’impensabile. Stufi conclude bene due veloci (17-20) e con la stessa rotazione (Cibele in battuta) le cremonesi vanno a vincere la partita piazzando un parziale di 10-0. Due muri di Rondon e uno di Stufi prevedibile, tre attacchi di Bacchi e una schiacciata out di Conti per cercare di scavalcare un muro sempre presente.

MAGIC PACK CREMONA 3
ALL FIN VOLTA 0
(25-18 25-19 25-20)
MAGIC PACK CREMONA: Bacchi 14, Cibele 12, Nardini 10, Santini 13, Stufi 8, Carocci (L), Rondon 6, De Pace. N.e.: Fanzini, Colombi. All. Micoli-Milocco.
ALL FIN VOLTA: Callegaro 1, Mattiolo 11, Vindevoghel 15, Conti 8, Guerrini 5, Marinelli (L), Giovannelli 5, Goranova, Ripamonti, Carlesso. N.e.: Stefanoni. All. Zanichelli-Setti.
Arbitri: Amati (Tr) e Piluso (Cs).
Note: durata set 22’, 23’, 25’. Aces: Cremona 3, Volta 2. Battute sbagliate: 4-4. Muri: 12-4.

Home
Google