venerdì, gennaio 12, 2007

B1: il Burro Virgilio a Correggio
MANTOVA. Trasferta “corta” per il Burro Virgilio a Correggio (ore 17). E’ quasi derby non solo per la vicinanza geografica ma per la presenza, nelle file reggiane, di vecchie conoscenze come gli ex viadanesi Chiesa, Gualerzi e Piermario Nibbio: quest’ultimo ha militato anche nel Top Team nella stagione 2003-04. Si incontrano la squadra che ha giocato meno tie-break (il Top Team non c’è mai andato) e quella che ne ha giocati di più (sei su undici partite per il Correggio, 3-3 il bilancio). “E’ una partita importante e difficile – sottolinea il viceallenatore Gian Andrea Marchesi – Ma finalmente i giocatori sono tutti a disposizione, in palestra abbiamo lavorato bene”. L’ultimo atleta a lasciare l’infermeria è stato Robbiati, che ha già dato prova di essere pienamente recuperato. Dopo tante traversie legate agli infortuni lo staff tecnico preferisce far lavorare intensamente il gruppo tutta la settimana senza organizzare amichevoli. Sarà un turno interessante per la lotta al podio: tra Lavagna e Biella è quasi un dentrofuori per i playoff, ultima chiamata anche per il Busca contro il Bedizzole. Facile sulla carta l’impegno del Genova. “Una fuga Genova-Burro? La vedo dura – dice Marchesi – Il tema conduttore del campionato è un altro: la difficoltà a vincere fuori casa”.

FORMAZIONI. MALZ POLIESPANSE CORREGGIO: Chiesa, Giannotti, Zenari, Severi, Malmusi, Ricchetti, Raimondi, Fontanesi, Vecchi, Manfrin, Gualerzi, Nibbio. All. Astolfi-Astolfi.
BURRO VIRGILIO: Sbrolla, Frosini, Robbiati, Modnicki, Quartarone, Tognazzoni, Zappaterra, Mazzonelli, Sabatini, De Marco, Manzoli. Allenatori: Tubertini-Marchesi.
Arbitri: Vincenzetti di Aosta e Lunardon di Torino.

Il turno (sesta giornata). Cantù-Caluso, Chieri-Asti (domenica), Cuneo-Bedizzole, Correggio-Burro Virgilio Mantova, Spezia-Milano (domenica), Lavagna-Biella (domenica), Parabiago-Genova. Classifica: Genova e Burro Virgilio p. 27, Cantù Bedizzole e Lavagna 23, Biella 21, Cuneo 16, Correggio 15, Milano 11, Asti e Spezia 8, Parabiago e Chieri 6.

Home
Google