venerdì, gennaio 12, 2007

B2: domani Viadana in casa, Veman e Op Asola in trasferta
VIADANA. Per il match con il Carpi (PalaFarina, ore 20.30) La Piacentina recupera Bovio, ma non De Santi, e riperde Mari. L’alzatore è rientrato giovedì nella seconda parte dell’amichevole con il Quaderni (vinta dal Viadana 3-2) ed è sembrato a posto. Il centrale ha effettuato un’altra risonanza dopo lo stiramento all’adduttore e gli è stato dato l’ok per riprendere gli allenamenti, ma ovviamente non è in grado di giocare. La distorsione alla caviglia dell’opposto pareva riassorbita e invece si è verificata una ricaduta. La formazione iniziale prevede Bovio in regia, Bampa fuori mano, Pavan e Amadasi in banda, Vitali e Facchini al centro, Ragazzi libero.
"L’Universal non è da sottovalutare –avverte il presidente Valeriano Rossi- in certe occasioni ha tirato fuori dei numeri. Magari non sempre si esprime al meglio, ma le qualità le ha. Non dobbiamo correre il rischio che si gasi come il Remedello".
Formazioni. La Piacentina Viadana: Bovio, Mari, Sciulli, Amadasi, Moretti, Ragazzi, Vitali, De Santi, Loglisci, Bampa, Pavan, Facchini. All. Tartari-Zanotti.
Universal Carpi: Benatti, Cavallari, Malavasi, Forghieri, Grilli, Gandolfi, La Torre, Guaitoli, Schiavo, Menghini, Ugolini, Meschieri. All. Molinari.
Arbitri: Gadisco di Varese e Rosino di Lodi.

STRADELLA. La Veman è pronta a risalire la china. Alle 18 a Remedello c’è in palio un pezzettino di salvezza. "Punti pesanti per noi e per loro –evidenzia il vice Cristian Luppi- è un mezzo derby con tanti mantovani in campo e uno scontro salvezza. Non escludo che ne esca una partita contratta e nervosa. Siamo motivati. Ci siamo confrontati in spogliatoio e lo spirito è ancora buono. Ripartiamo e vediamo di risollevare la testa. In classifica siamo sempre lì con le altre e sarebbe folle mollare. Andiamo e giochiamo". Il sestetto di partenza prevede De Giampietro in regia, Begnozzi opposto, Faedo e Castagna in banda, Zaghi e Manfredi al centro, Campi libero. Pedercini è il primo cambio laterale. Si è preferito tornare al vecchio assetto, anche per non tagliare fuori un rincalzo in posto 4. Poi dipenderà dall’evoluzione del match.
Il quarto centrale Terrieri ha riportato una distorsione alla caviglia e non siederà nemmeno in panchina.
Formazioni. Ge.Fin. Remedello: Boniotti, Cominelli, Ghitti, Bassotto, Mazzoni, Soncini, Piubeni, Maioni, Rivera, Rinaldin. All. Fasani-Ugolini.
Veman 2 Castelli: Zaghi, Faedo, Pedercini, De Giampietro, Lunardini, Campi, Castagna, Manfredi, Dalla Ricca, Begnozzi, Resta. All. Malavasi-Luppi.
Arbitri: Ferrari di Bergamo e Colombo di Lecco.

ASOLA. La Tipografia Goffredese cerca a Fabbrico (ore 21, arbitri Ponzo e Piperata di Bologna) l’exploit che non le è riuscito sabato scorso con la capolista Busnago. Dopo aver perso il primo° set per troppi errori, l’Asola avrebbe meritato di intascare il secondo, ma gli arbitri hanno regalato 5 punti consecutivi alle avversarie incidendo pesantemente sul match. "Non è mio costume attaccare gli arbitri -esordisce coach Stefano Rossetti- ma sono stati scandalosi, in 15 anni non ho mai visto una cosa del genere. Il terzo set in pratica non l’abbiamo giocato". Le asolane sono quarte con 20 punti, le reggiane terze con 23. "Squadra rodata che fa i playoff da due anni e mantiene lo stesso obiettivo". Non ci sarà Magri per uno strappo al polpaccio: le candidate a sostituirla sono Cocconcelli e Migliavacca. Sestetto: Nicoli-Zanini alzatrice-opposto, Anna e Sara Speltoni ala e libero, Zanichelli–Greco centrali.
Nel Fabbrico gioca Ingrid Amista, oltre alle ex Campitello Fornasari e Bertani.
Formazioni. Nuova Tmr Fabbrico: Bertani, Bellei, Fornasari, Cocconi, Amista, Fantini, Tirelli. All. Amari.
Goffredese Op Asola: Nicoli, Zanini, Zanichelli, Greco, Speltoni A., Magri, Palermo, Astori C., Migliavacca, Astori L., Speltoni S., Cocconcelli. All. Rossetti-Nibbio.
Arbitri: Ponzo e Piperata di Bologna.

Home
Google