lunedì, gennaio 08, 2007

Burro, con lo Spezia primo botto 2007
Sullo Spezia si abbatte l’onda d’urto del Burro Virgilio. Il 2007 porta di nuovo un 3-0 casalingo, il primo in questo campionato dopo una sfilza di 3-1 (cinque). Il risultato traduce in cifre l’evoluzione tecnica del Top Team: la pausa natalizia non ha spezzato la linea della continuità, anzi ha giovato allo spirito di squadra. Fisicamente i rossoblù stavano già bene, oggi al Palabam hanno morso sul collo gli spezzini sin dal primo punto. Migliore in campo è stato eletto Modnicki, perfetto negli attacchi in primo tempo (otto su otto) e autore di cinque bellissime stampate che hanno umiliato l’opposto ligure, Sisti, e l’ala Barbieri. Sulle iniziative lente e pesanti delle bande, anche le mani di Robbiati si sono messe in evidenza: laddove non arrivava il muro, ci pensava Zappaterra, ancora una volta superlativo in difesa. De Marco ha intrapreso da qualche tempo una china che lascia ben sperare. I break più fruttiferi sono arrivati sui turni di battuta di Mazzonelli e Frosini. Devastante il 7-0 inflitto dal Burro con Mazzonelli al servizio sul 16-10 del secondo set. E’ stato qui che Tubertini ha regalato la scena a Quartarone. Nel finale di match, spazio anche a Sabatini. Il controllo del match non è mai sfuggito di mano, nemmeno nel terzo set vissuto con più leggerezza.

BURRO VIRGILIO 3
CALL & CALL SPEZIA 0
(25-17, 25-12, 25-20)
BURRO VIRGILIO MANTOVA: Mazzonelli 3, Zappaterra (L), De Marco 11, Frosini 14, Tognazzoni 2, Sabatini 1, Quartarone 3, Modnicki 14, Robbiati 6. N.e: Sbrolla, Ugolini, Manzoli. All. Tubertini-Marchesi.
CALL & CALL SPEZIA: Miscio 1, Poli 1, Barbieri 5, Baldassini 3, Banella 7, Battistini, Sisti 6, Lavrencic 4, Ruggeri (L). N.e.: Vitarelli, Furlotti, Narducci. All. Cucurnia-Senesi.
Arbitri: Rossetto e Lot di Treviso.
Note: durata set 20’, 19’, 23’. Aces: Burro 8, Spezia 1. Battute sbagliate: 8-12. Muri: 10-5.

Home
Google