lunedì, gennaio 15, 2007

Il Burro stende anche il Correggio
CORREGGIO (Re). Se il Correggio non aveva mai perso l’intera posta in casa, un motivo c’era. E si è visto bene. I reggiani, in effetti, hanno fatto sudare parecchio il Burro Virgilio, strappando loro un set. Tuttavia i virgiliani hanno giocato secondo il loro standard recente, quindi bene in tutti i fondamentali, battuta e muro in primis.
Quartarone, con il 60% di efficienza in attacco, ha ben sostituito Tognazzoni, tenuto precauzionalmente a riposo per un problema alla spalla. Molto concentrato e sciolto il Burro nel primo set, scivolato via in pochi minuti. Anche il secondo parziale avrebbe seguito la stessa storia se il Top Team non fosse incappato in errori gratuiti e ingenuità: dilapidato un +5 a proprio favore (11-16) i rossoblù sono stati costretti ai vantaggi, e poi beffati sul filo di lana. Ma nel terzo set hanno ritrovato con il piglio giusto, mantenendo un buon gioco, e pur partiti dietro hanno agganciato gli avversari a quota 20 per poi lasciarli sul posto.
Nel quarto set, quello che è durato di più, il Burro ha amministrato il vantaggio acquisito all’inizio. Più il Correggio batteva forte, meglio il Burro riceveva: e anche questa è una forza. Nel Correggio di Astolfi, prova positiva di Chiesa, e buona regia di Piermario Nibbio. Ma contro questo Burro c’era ben poco da fare.

POLIESPANSE MALZ CORREGGIO 1
BURRO VIRGILIO 3
(13-25, 26-24, 21-25, 23-25)
POLIESPANSE MALZ CORREGGIO: Chiesa 18, Giannotti, Zenari, Malmusi, Ricchetti (L), Raimondi 12, Fontanesi 11, Manfrin 10, Gualerzi 2, Nibbio P. 3. N.e.: Severi, Vecchi. All. Astolfi-Astolfi
BURRO VIRGILIO: Mazzonelli 3, Sbrolla, Zappaterra (L), De Marco 14, Frosini 25, Manzoli 4, Sabatini, Quartarone 14, Robbiati 4. N.e.: Tognazzoni, Nibbio G. All. Tubertini-Marchesi
Arbitri: Lunardon di Torino e Vincenzetti di Aosta.
Note: durata set 13’, 26’, 21’, 23’. Aces: Correggio 3, Burro 9. Battute sbagliate: 13-9. Muri: 6-8.

Home
Google