venerdì, gennaio 12, 2007

Domenica All Fin di scena a Cremona
VOLTA MANTOVANA. Prima trasferta vicina per l’All Fin in campionato. Dopo aver toccato mete lontane come Isernia, due volte Roma e Castellana Grotte, questa volta si va semplicemente a Cremona (ore 17.30). Il Volta è settimo con 14 punti, la Magic Pack è tredicesima con 10. Le collinari sono al completo già dalla scorsa settimana con il rientro a tempo pieno di Guerrini. La lieve contrattura al polpaccio di Mattiolo è tenuta sotto controllo con terapie e con una particolare fasciatura durante il match. Nelle file cremonesi milita Lucia Bacchi, ex San Giorgio e Curtatone. La slovacca Homzova è stata tagliata da un mese.
Davide Zanichelli introduce: "Tutto a posto, con i limiti che abbiamo noi, ovvero qualche acciacco cronico. La settimana è trascorsa bene, siamo abbastanza tranquilli. Ci aspetta una partita importante perché l’avversario è dietro in classifica e difficile perché ha riportato buoni risultati, come vincere a Sassuolo. Non è una squadra scarsa –avverte il coach- Abbiamo l’occasione di prendere dei punti pesanti. La partita sarà un’incognita: in trasferta non sempre riusciamo ad avere la stessa grinta che sfoggiamo in casa. Io mi aspetto tanta voglia di far bene e di portare via il risultato. Loro hanno in Bacchi e Cibele i punti di riferimento. Sono giovani e giocano veloce. Speriamo di metterle in difficoltà con la battuta in modo da condurre noi il gioco. Bisogna fare a scelte a muro precise come abbiamo fatto ultimamente e cercare di giocare con il nostro ritmo partita".
Il ds Maurizio Bertellini si fa portavoce della soddisfazione societaria: "Nella prima parte del campionato stiamo pagando la preparazione a salti dovuta ai trasferimenti fra palestre. In partita capitano dei cali, però noi dirigenti siamo contenti del comportamento della squadra e si spera che adesso, con la pavimentazione rifatta e con la sistemazione fissa a Volta, la squadra possa esprimere maggiore continuità. Siamo inoltre molto contenti della risposta del pubblico e ne approfitto per ringraziarlo del sostegno avuto in queste prime partite. Il tifo è apprezzato dalla società e dalla squadra. Gli anni scorsi invece non ero soddisfatto. I nostri sforzi cominciano ad essere ripagati. Si sta creando un certo interesse ed è uno stimolo in più per continuare a cercare di far bene. Si tratta di un campionato dove possiamo giocarcela con tutti, a condizione che siamo sempre a posto".
Ripescata dopo la retrocessione dell’anno scorso, la Magic Pack gioca con Rondon in regia, Fanzini o Santini fuori mano, Bacchi e Cibele in banda, Nardini e Stufi al centro, Carocci libero. Cremona dispone di un’alzatrice alta, che predilige la palla spinta in posto 4, specialmente quando in prima linea c’è la Bacchi. La ricezione è sovente imperfetta e questo inibisce il gioco veloce. Delle centrali la più forte è Nardini. Le due opposte che si alternano in sostituzione della Homzova hanno caratteristiche simili. Cibele e Bacchi sono le giocatrici più importanti. L’obiettivo è la salvezza.

Goranova si è fermata un giorno per una botta al ginocchio, ma è recuperata.
Formazioni. Magic Pack Cremona: Bacchi, Cibele, Fanzini, Nardini, Santini, Stufi, Carocci, De Pace, Rondon, Colombi. All. Micoli-Milocco.
All Fin Volta Mantovana: Callegaro, Guerrini, Mattiolo, Vindevoghel, Conti, Rossi, Marinelli, Carlesso, Ripamonti, Giovannelli, Stefanoni, Goranova. All. Zanichelli-Setti.
Arbitri: Amati di Terni e Piluso di Cosenza.

Il turno (9^ giornata, 17.30): Pavia-Arzano, Castelfidardo-Pallavolo Roma, Castellana-Urbino, Isernia-Conegliano, Sassuolo-Reggio Emilia, Cremona-Volta Mantovana. Domani: Virtus Roma-Busto Arsizio, Piacenza-Nocera Umbra. Classifica: Busto Arsizio 21; Virtus Roma 18; Arzano, Nocera Umbra 16; Sassuolo 15; Pavia, Volta Mantovana 14; Conegliano, Castellana Grotte 12; Reggio Emilia, Castelfidardo, Piacenza, Cremona 10; Isernia, Pallavolo Roma 7; Urbino 0.

Home
Google