martedì, gennaio 16, 2007

L'All Fin in trasferta si trasforma in negativo
VOLTA MANTOVANA. L’All Fin ancora non si capacita di come si sia potuta verificare una sconfitta del genere. La Magic Pack Cremona ha giocato una partita al di sopra delle righe, ma l’équipe collinare solo a sprazzi ha fornito sensazioni positive in chi guardava da fuori e sperava in una rimonta. La carica agonistica ha oscillato più sui bassi che sugli alti. Con un 78% di ricezione positiva (48% di perfetta), l’attacco avrebbe dovuto fare sfracelli. Invece, in regia è mancata fluidità e in fase di schiacciata il muro avversario (spesso già piazzato) sembrava quasi insormontabile.
Il Volta ha chiuso con il 32% di realizzazione. Cremona ha fatto registrare il 64% in ricezione e il 42% in attacco. L’equilibrio è regnato a inizio gara e fino a metà del primo set. Nella seconda frazione l’All Fin ha sempre inseguito, mentra la terza pareva quella della riscossa. Il parziale da 20-15 a 20-25 rimarrà negli annali della pallavolo.
L’All Fin scivola di un gradino in graduatoria: è ottava con 14 punti. La capolista è sempre Busto Arsizio, che si è aggiudicata al tie-break il big-match con la Virtus. Si fa largo il Pavia: Arzano superato sul campo e in classifica. Nel prossimo turno (domenica alle 17.30) le voltesi ospiteranno il Sassuolo. Sabato anticipo Arzano-Castelfidardo. Classifica: Busto Arsizio 23; Virtus Roma, Nocera Umbra 19; Pavia 17; Arzano, Sassuolo 16; Castellana Grotte 15; Volta Mantovana 14; Castelfidardo, Cremona 13; Reggio Emilia, Conegliano 12; Piacenza, Isernia 10; Pallavolo Roma 7; Urbino 0.

Dopo le cure dell’osteopata Valentina Rossi si è rimessa in piedi e oggi o al massimo domani riprenderà gli allenamenti. Neanche la giocatrice sa come ha fatto a farsi male: semplicemente venerdì sera ha accusato dolori alla schiena e sabato mattina non è riuscita ad alzarsi dal letto. Domenica aveva la borsa pronta per partire con la squadra, ma il medico ha consigliato di stare a riposo e di evitare anche il viaggio. Per lei prima parte di stagione sfortunata.

Home
Google