mercoledì, gennaio 17, 2007

La Piacentina verso Nuvolera
VIADANA. La Piacentina ha passato indenne la partita con il Carpi, match di transizione in vista dello scontro diretto di sabato a Nuvolera. Il 3-0 finale non è indice di supremazia limpida: i viadanesi si sono spesso fatti coinvolgere nel ritmo di gioco basso, ma hanno premuto sull’acceleratore quando e quanto bastava per scrollarsi di dosso gli avversari ed intascare la decima vittoria consecutiva. Il primo set ha avuto poca storia, mentre gli altri due sono stati combattuti. Nel secondo La Piacentina si è trovata a dover rincorrere nelle fasi finali, imponendosi grazie all’asse muro-difesa-contrattacco. L’andamento del terzo è stato punto a punto, ma con i viadanesi sempre in vantaggio. Dal 22-20 si è giunti al 25-21 conclusivo praticamente senza brividi. I carpigiani nei momenti importanti sono mancati e il muro dei padroni di casa ha fatto la differenza.
In regia ha giocato Loglisci, per Bovio (reduce da un infortunio alla schiena) solo qualche ingresso. *Sto sempre meglio –informa Michele- adesso mi sto allenando normalmente. La settimana scorsa avevo svolto solo due sedute, questa settimana invece sto facendo tutti gli allenamenti e mi sento in grado di giocare". Per sabato, dunque, la scelta del coach sarà solo di natura tecnica. "Andiamo in casa della terza in classifica –illustra l’alzatore- distante 3 punti da noi. Sarà una partita molto importante per le nostre ambizioni".
La graduatoria del girone B di B2 propone un enorme salto fra le prime quattro e le altre. Ma per Bovio è presto per parlare di fuga: "Il campionato per ora dice questo. A parte due o tre squadre che hanno oggettivamente qualcosa in meno, i valori delle altre non sono tuttavia scarsi. Occorre avere sempre la massima determinazione, partita dopo partita".
Sabato andrà in scena l’ultima giornata del girone d’andata. Nella prima di ritorno (in calendario sette giorni dopo: quest’anno la sosta slitta al 3 marzo), La Piacentina affronterà un’altra trasferta, a Brugherio. In casa tornerà il 3 febbraio per prendersi la rivincita nei confronti dell’Ongina, l’unica squadra che l’ha finora battuta (3-2 il 21 ottobre). Da allora solo vittorie per il Viadana.

Home
Google