venerdì, gennaio 19, 2007

Domani Veman e Asola in casa. Viadana a Nuvolera. Il programma di C e D
STRADELLA. La Veman non molla e stasera (Stradella, ore 20.30) cercherà di bloccare il Marconi Reggio, se non magari invischiandolo in zona retrocessione ma almeno invitandolo a tenere gli occhi aperti per il futuro. Molto strana è infatti la classifica del girone B di B2: dopo il quartetto di testa, ci sono il Mirandola con 18 punti e appunto i Vigili sesti con 17. Dietro di loro con 15 punti figurano cinque squadre tutte virtualmente quartultime. Segue la Veman a quota 13. Basta una partita vinta in più per proiettare i virgiliani un paio di posizioni più in alto, fermo restando che dovranno lottare fino alla fine per la salvezza, ma questo già lo sanno. Pronta la formazione anti-Reggio: De Giampietro alzatore, Castagna e Faedo schiacciatori, Zaghi e Manfredi centrali, Campi libero. Per l’opposto, spiega coach Davide Malavasi: "Abbiamo deciso di ritornare all’antica, anche parlando con la società. Inutile continuare a stravolgere la squadra. Gli opposti di ruolo sono Begnozzi e Resta e rimangono quelli. In caso di emergenza Pedercini, oltre a giocarsi prima di tutto il posto in banda con gli altri, può essere un’alternativa fuori mano. Ma non voglio mettermi ad allenare tre opposti e solo due ali. Riparte Begnozzi e, se non va lui, c’è Resta".
Il quarto centrale Terrieri è sempre indisponibile per una distorsione di secondo grado alla caviglia con interessamento dei legamenti. Ne avrà ancora per un mese.
Formazioni. Veman 2 Castelli: Zaghi, Faedo, Pedercini, De Giampietro, Lunardini, Campi, Castagna, Manfredi, Terrieri, Dalla Ricca, Begnozzi, Resta. All. Malavasi-Luppi.
Vigili del Fuoco Marconi Reggio Emilia: Remati, Caramaschi, Bettini, Bolzoni, Costa, Bonini, Davoli, Morselli, Bartoli, Pizzetti, Giorgini, Venturi. All. Meringolo.
Arbitri: Trappa di Cremona e Chelli di Pavia.

ASOLA. La Tipografia Goffredese torna fra le mura amiche dello Schiantarelli (ore 21) gettando il guanto di sfida al Cerea delle ex voltesi Roncà, Zilli e Lugoboni. Il team veronese ha un punto in più di quello asolano. Tutt’altro che magnanimo il calendario dopo la sosta. "Lo sapevamo –chiosa l’allenatore Stefano Rossetti- a Fabbrico abbiamo giocato male e abbiamo perso, al di là dei meriti degli altri. Da due partite determinazione e atteggiamento sono sbagliati. Dal punto di vista dei fondamentali abbiamo ricevuto male e non abbiamo messo in pratica il nostro gioco. Poi ci sta perdere con Busnago e Fabbrico che sono squadre forti. Con il Cerea mi aspetto un atteggiamento diverso e di vedere la mia squadra giocare come può fare, compatibilmente con il valore dell’avversario. Affrontiamo un’altra squadra che sta davanti a noi. Possiamo puntare alla vittoria, ma loro sono forti".
Ancora indisponibile Magri per lo strappo al polpaccio: le candidate a sostituirla sono Cocconcelli e Migliavacca sulla stessa linea di partenza. Sabato ha iniziato Cocconcelli per mezzo set, rientrando nel terzo. Il resto del primo e tutto il secondo l’ha giocato Migliavacca. Le altre del sestetto sono Nicoli alzatrice, Zanini opposto, Anna e Sara Speltoni ala e libero, Zanichelli e Greco centrali.
Dopo essere stato per la prima volta violato dalla capolista due settimane fa, il palasport asolano e il suo pubblico vogliono rivedere l’Op esultare.
Formazioni. Goffredese Op Asola: Nicoli, Zanini, Zanichelli, Greco, Speltoni A., Magri, Palermo, Astori C., Migliavacca, Astori L., Speltoni S., Cocconcelli. All. Rossetti-Nibbio.
Isuzu Cerea: Grieco, Roncà, Caliotto, Zilli, Cristanelli, Lugoboni, Lo Sapio, Marconi, Farronato, Piva, Mazzi, Bonaldo. All. Bollini.
Arbitri: Facchetti di Brescia e De Miccoli di Milano.

VIADANA. Big-match per La Piacentina: alle 21 sul parquet di Nuvolera si affrontano i padroni di casa terzi in classifica con 28 punti e i viadanesi secondi con 31. De Santi è tornato ad allenarsi insieme agli altri, ma dopo un lungo stop deve ritrovare la condizione. Mari è fermo. Bovio è pronto per rientrare in cabina di regia: sarà l’allenatore a decidere e in settimana ha nascosto le carte.
Andrea Bampa non vede l’ora di scendere in campo: "Partita difficile, ma ci siamo preparati bene. Rientrando anche il Dessa, in allenamento abbiamo avuto più rotazioni. Speriamo al più presto nel recupero di Mari per allenarci in 12. Siamo pronti, proveremo ad andare a tutta come sempre. Il Nuvolera è una squadra compatta, ha perso poco. Sarà una bella sfida, come quella di Monza. Mi aspetto tanta competitività e tanta voglia di vincere. Sabato scorso il ritmo è stato lentissimo, speriamo stavolta di riuscire ad imporre il nostro. Negli incontri al vertice abbiamo sempre ottenuto ottimi risultati, anche a livello di grinta e di compattezza di squadra. Nel punto a punto secondo me rendiamo molto meglio. Rare volte ci è capitato di vincere con 10 punti di scarto. Nelle partite tirate ci esprimiamo meglio rispetto alle partite lente".
Formazioni. Vip Cars Nuvolera: Becchetti, Casali, Ciani, Codenotti, Federici, Fumagalli, Manenti, Marazzoni, Mostarda, Novelli, Odolini, Schettino, Viganò. All. Mazzatinti.
La Piacentina Viadana: Bovio, Mari, Sciulli, Amadasi, Moretti, Ragazzi, Vitali, De Santi, Loglisci, Bampa, Pavan, Facchini. All. Tartari-Zanotti.
Arbitri: Mantovani e Matteuzzi di Verona.

MANTOVA. Ultima di andata nei campionati regionali. Dopo aver celebrato il derby fra Linea Saldatura e Perfetto (vinto 3-0 dalle padrone di casa) la serie C prevede per le portuensi la trasferta a Crema (ore 21) e per le viadanesi il match casalingo (ore 18) con il Lodi fanalido di coda. Il Perfetto deve sfruttare l’occasione per riallontanarsi dalla zona retrocessione. E di quartieri bassi si parla anche nel girone emiliano: la Truzzi Poggio Rusco (penultima con 7 punti) ospita alle 18 il Pavullo ultimo a zero punti.
Nel maschile si gioca una chance in chiave salvezza la Remo Mori a Segrate (17). Nel girone C la capolista Messaggerie del Garda Castellana è reduce dalla vittoria nello scontro diretto con il Treviglio e domani sera (ore 21) va a far visita ad un’altra bergamasca, il Seriana.
In serie D il San Marco Pego vicecapolista riceve il Gussola alle 19. La Vela Bianca San Giorgio si reca a Desenzano (21). Il Burro Virgilio Asola cerca a Grassobbio (20.45) punti salvezza. Ricordiamo che sia gli asolani in D che il Viadana in C si sono iscritte come *squadre giovani* e, in virtù della delibera del Crl valida da questa stagione, in caso di retrocessione verrebbero riammesse nei rispettivi campionati. Ma salvarsi sul campo sarebbe più bello.

Home
Google