lunedì, giugno 04, 2007

Curtatone e Virgilio "promosse"
MANTOVA. L’organizzazione dei concentramenti interregionali dei playoff di serie C ha rappresentato un’importante vetrina per la sezione mantovana della Fipav e per le due società dell’hinterland che hanno ospitato gli eventi maschile e femminile. L’ultimo atto stagionale della poule-promozione si è svolto a Curtatone per i ragazzi e a Cerese per le ragazze. I parquet della nostra provincia sono stati testimoni della promozione in serie B2 del Mondovì (Cuneo) e del Cermenate (Como), che raggiungono nella categoria nazionale il Seriate (Bergamo) e l’Autorotor Crema (Cremona), promosse nel week-end precedente quando ancora si trattava di fasi regionali. Le squadre sconfitte nei playoff regionali, infatti, hanno avuto un’altra chance per salire in B2 e sono state suddivise in tre concentramenti (Nord, Centro, Sud). Mantova ha appunto ospitato il raggruppamento Nord ed è stata scelta dalla Federazione di Roma come sede dei playoff interregionali in quanto città neutrale (non essendoci mantovane in lizza), per la qualità degli impianti e poiché il suo Comitato è ritenuto in grado di organizzare una manifestazione di questo tipo.
Il presidente della Fipav provinciale, Ernesto Torre, è soddisfatto della riuscita: "Ringrazio per la disponibilità impiantistica e dirigenziale il Cv Volley e la Polisportiva Virgilio, che ha fornito anche i segnapunti. Da Roma ci è arrivata una lettera di complimenti".
Risultati. Masc: Mondovì-Milano 3-0, Parma-Loria 3-0, Mondovì-Parma 3-2, Loria-Milano 3-0, Mondovì-Loria 3-0, Milano-Parma 3-0. Femm: Cermenate-Bra 3-0, Arda-Padova 3-0, Bra-Arda 3-2, Cermenate-Pavoda 3-1, Bra-Padova 3-0, Arda-Cermenate 3-2.

Home
Google