giovedì, maggio 31, 2007

Piacentina, Tartari: "Complimenti ai ragazzi"
VIADANA. L’entusiasmo si tocca con mano nell’entourage della Piacentina grazie al successo nella palpitante sfida con il Savigliano in gara 3. I viadanesi si sono trovati ad un passo dall’abbandonare la scena, ma quando si lotta palla su palla, un incontro di pallavolo non è mai finito.
Tirato ma contento l’allenatore Dario Tartari: "S’è visto di tutto e anche di più, una classica partita di playoff fra due squadre che volevano fortemente centrare il risultato e che, secondo me, anno giocato più bene che male. Ci sono stati, è vero, dei momenti in cui gli uni o gli altri giocatori sbagliavano troppo. Penso che gli errori sia per noi che per loro siano superiori alle nostre medie di campionato, ma sono aspetti da mettere in preventivo in partite giocate punto a punto. Noi più del Savigliano abbiamo avuto la possibilità di cambiare molto, di pescare il meglio da qualcuno. La panchina lunga ha consentito di apportare variazioni positive".
Sotto 2-0 e con un match-ball per gli avversari, è emerso il carattere del gruppo. "Difficile vedere una squadra mollare in una semifinale playoff – argomenta il coach – e deve essere così. Questo non toglie che ai ragazzi vadano fatti i complimenti, sono stati encomiabili; lo stesso Bampa, tornato in campo dopo un mese. Malgrado i due set di svantaggio c’era ancora la consapevolezza di potercela fare, ma occorrevano alcuni aggiustamenti e anche sperare che loro calassero un po’. Al centro c’erano alcune situazioni in cui noi eravamo superiori e avremmo dovuto sfruttarle meglio".

Home
Google