venerdì, maggio 25, 2007

All Fin, domenica calerà il sipario
VOLTA MANTOVANA. Passerella finale per l’All Fin, che domenica alle 18 riceve la visita del Conegliano e si augura di poter dare l’arrivederci ai propri sostenitori con una bella vittoria. In verità sussiste la possibilità che tale arrivederci slitti e la parolina magica sarebbe playoff. Perché si verifichi ciò, oltre all’irrinunciabile successo voltese da 3 punti, dovrebbero perdere Castelfidardo e Pavia. Le marchigiane sono ospiti della già promossa Busto Arsizio, che vorrà chiudere in bellezza davanti al proprio pubblico, ed è facile che ci lascino le penne. Più difficile invece che le pavesi gettino via tutto sul campo della retrocessa Reggio Emilia.
L’emergenza sul fronte formazione è rientrata: gli ultimi allenamenti della settimana si sono svolti molto bene e l’allenatore potrà contare su tutte le giocatrici, sebbene alcune non siano al 100%.
“Tutte possono scendere in campo – informa Davide Zanichelli – alternerò chi è in recupero e chi sta meglio. Con tutte le sfortune che abbiamo avuto, essere arrivati fin qui è stato un grande risultato. Non guardiamo cosa fanno le altre. Dobbiamo solo pensare a vincere l’ultima partita e a fare una grande festa in casa, qualunque sia il risultato delle altre squadre. Chiunque vada ai playoff non lo merita quanto noi e di questo sono convinto”.
Il Conegliano sta concludendo l’annata positivamente. Non c’è più la dominicana Arias Done, impegnata con la Nazionale, ma anche senza di lei il team veneto ha vinto le ultime due partite, a Nocera e in casa con Reggio. L’alzatrice è Valentina Serena, l’opposta Rizzo, le ali Marcon e Robazza, le centrali Plchotova e Bonan, il libero Rossetto.

Formazioni. All Fin Volta Mantovana: Callegaro, Guerrini, Vindevoghel, Conti, Rossi, Marinelli, Carlesso, Ripamonti, Giovannelli, Stefanoni, Goranova, Mattiolo. All. Zanichelli-Setti.
Zoppas Industries Conegliano: Serena, Plchotova, Rizzo, Zanatta, Robazza, Vidal, Marcon, Bonan, Rossetto, Bernardi, Piccoli, Savietto. All. Martinez-Della Libera.
Arbitri: Costantini di Viterbo e Valeriani di Roma.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma della XXX giornata, ultima di regular season
Domenica 27 maggio ore 18.00
A Busto Arsizio: YamamaY Busto Arsizio – Marche Metalli Hik Castelfidardo
Arbitri: Nunzio Caltabiano – Massimo Marchello
A Castellana Grotte: Mancini Iveco Castellana Grotte – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo
Arbitri: Paolo Cassarino – Raffaele Centurione
A Piacenza: La Lupa Copra Volley Piacenza – Europea 92 Isernia
Arbitri: Massimo Montanari – Francesco Puletti
A Nocera Umbra: Brunelli Volley Nocera Umbra – 1^Classe BBC Roma
Arbitri: Antimo Fiore – Alessandro Guerra
A Urbino: Sea Grossi Lam Urbino – Original Marines Arzano
Arbitri: Maurizio Cardaci – Davide Prati
A Roma: Lamaro Appalti Roma – Magic Pack Cremona
Arbitri: Katia Bertogna – Nicola Roberto Savino
A Reggio Emilia: Pallavolo Reggio Emilia – Riso Scotti Pavia
Arbitri: Marco Braico – Antonino Genna
A Volta Mantovana: All-Fin Volta Mantovana – Zoppas Industries Conegliano
Arbitri: Sandro Costantini – Silvano Valeriani

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
YamamaY Busto Arsizio 73; Lamaro Appalti Roma 62; Unicom Starker Kerakoll Sassuolo 55; Magic Pack Cremona 54; Marche Metalli Hik Castelfidardo, Riso Scotti Pavia 48; All-Fin Volta Mantovana 47; Zoppas Industries Conegliano, Brunelli Volley Nocera Umbra 45; Europea 92 Isernia 41; Mancini Iveco Castellana Grotte 40; Original Marines Arzano 38; Pallavolo Reggio
Emilia 33; 1^Classe BBC Roma 29; La Lupa Copra Volley Piacenza 26; Sea Grossi Lam Urbino 12.

Home
Google