lunedì, maggio 21, 2007

La Piacentina aspetta il Savigliano
VIADANA. Sarà il Savigliano l’avversario della Piacentina nel secondo turno dei playoff. La formazione piemontese, arrivata quarta nel girone A, ha espugnato nella bella il parquet del Costa Volpino, terzo nel B. Contro questo team, Viadana avrà il vantaggio del fattore campo, aspetto di cui non avrebbe potuto disporre se fosse passata l’équipe bergamasca. Si gioca mercoledì alle 20.30 al PalaFarina. Gara 2 è in programma sabato alle 18 a Savigliano, l’eventuale gara 3 mercoledì prossimo. La Piacentina si presenterà più riposata, avendo battuto l’Olgiate in due partite.
Andrea Moretti è salito dalla panchina e ha fornito un valido contributo: "Bella partita. Siamo partiti contratti, poi per fortuna è andata bene. In attacco abbiamo iniziato a rilento con Sciulli, crescendo poi alla distanza. Non so perché da loro non abbia giocato lo schiacciatore più forte, Maino, entrato solo verso la fine. Dall’Olgiate non ci aspettavamo molto di diverso. Forse ha ricevuto un po’ meglio rispetto a sabato, ma l’opposto ha sbagliato ancora parecchio. Bene così – esulta il giocatore – tornare là un’altra volta non ci sarebbe piaciuto. Magari a livello di gioco ci siamo espressi meglio in trasferta, ma nel turno infrasettimanale, noi che non siamo professionisti, siamo arrivati al volo dal lavoro".
Dario Tartari stringe i pugni: "Siamo passati in due gare, quindi dico bene. La partita non è stata stupenda – evidenzia il mister - perché abbiamo fatto errori sciocchi, un po’ per la tensione e un po’ perché qualcuno non è al top. Del resto, in questo periodo può succedere. Anche l’aspettativa di poter fare meno fatica, soprattutto all’inizio, può avere influito. Non siamo riusciti ad andare in campo in maniera pesante come volevamo. L’Olgiate ha schierato un ricevitore diverso cambiando i parametri e noi in battuta abbiamo perso i punti di riferimento di sabato; ma le maggiori difficoltà erano dovute a come stavamo in campo noi. Comunque, per vincere basta giocare meglio degli avversari".

Home
Google