domenica, maggio 20, 2007

Il Burro ce la fa. Terzo set 37-35!
E’ stato il giorno del Burro Virgilio rigenerato quanto basta per passare il turno, il giorno di Massimo De Marco che si prende la squadra sulle spalle, il giorno – perché no – del Lugo che festeggia una sconfitta e lascia un buon ricordo di sé, con qualche giocatore già abbronzato come un bagnino ma non per questo disposto a regalare alcunché: basta dare un’occhiata ai parziali del secondo e del terzo set. Vertici soprattutto emotivi prima ancora che tecnici, di un match che ha visto il Burro in crescita ma non ancora nel pieno delle sue possibilità. Intanto, però, si passa il turno. E la convocazione di Sbrolla in nazionale juniores sottrarrà a Tubertini il palleggiatore titolare, ma regalerà al resto della squadra una settimana di riposo. Il Burro tornerà in campo mercoledì 30 maggio per il secondo turno. Affronterà a sorpresa il Cantù che ha battuto il Bologna 3-2 in gara 3. Essendosi meglio classificato nella regular season rispetto ai canturini, il Burro giocherà in casa gara 1 e l’eventuale bella. Messe da parte le schizofrenie di gara 1, il Burro ha marcato, nei confronti del Lugo, le giuste differenze tecniche. Stavolta ai romagnoli non è riuscita la partitona tutta cuore: anche il Top Team ha fatto gruppo e quadrato, qualità che ha permesso di chiudere secondo e terzo parziale, ricucendo in particolare una frattura nel terzo che rischiava di riaprire i giochi. Da vertigine la girandola di palle set: nel secondo il Burro le ha avute tutte a favore trasformando con Frosini in ricostruzione quella del 27-25, subito dopo una pipe di De Marco. Frosini, come del resto l’altro opposto Casadei, non è stato decisivo (per Frosio 33% in attacco) ma Sbrolla, nei momenti topici del terzo set, si è affidato spesso alla mano calda di De Marco, che già a Lugo si era visto in forma eccellente. Lui e i centrali hanno tenuto in bilico il risultato, con il Lugo per nulla incline a mollare. Il Burro ha dovuto annullare sei palle set prima che Romagnoli, colpendo l’asta, regalasse ai virgiliani l’ultimo punto.

BURRO VIRGILIO 3
GATTELLI LUGO 0
(25-16, 27-25, 37-35)
BURRO VIRGILIO MANTOVA: Sbrolla 5, Zappaterra (L), Nibbio, M. De Marco 22, Frosini 8, Manzoli, Tognazzoni 10, Sabatini 1, Modnicki 9, Robbiati 6. N.e.: Mazzonelli, Quartarone. All. Tubertini.
GATTELLI LUGO: Romagnoli 9, Ravaioli 1, Selleri 18, Bertani 2, Miconi 3, Ferrari, Gasperi (L) 1, De Angeli 2, Casadei 13, R. De Marco 1. All. Benedetti.
Arbitri: Oranelli di Ancona e Feriozzi di Spoleto.
Note: durata set 22’, 29’, 39’. Aces: Burro 4, Lugo 0. Battute sbagliate: 10-10. Muri: 8-9. Premiato Massimo De Marco come miglior giocatore.

Home
Google