martedì, maggio 15, 2007

Piacentina, vinci gara 2
VIADANA. La Piacentina gioca domani sera (ore 20.30) il match-ball per il passaggio del turno nei playoff di B2. Se batterà l’Olgiate evitando l’eventuale bella di sabato nel Comasco, ritornerà in campo mercoledì prossimo contro la vincente di Costa Volpino-Savigliano (attualmente sull’1-0).
Lorenzo Ragazzi ci crede: "Ritornare in quel palazzetto non sarebbe una bella esperienza – esordisce il libero -. Mi avevano detto che era brutto, ma bisognava vederlo di persona. Alto a cupola e con un rimbombo fastidioso. C’era molto pubblico, ma questo è stato bello. Abbiamo vinto in condizioni molto ostiche. Occorre chiudere subito anche per poter pensare con calma alla prossima sfida, dato che l’iter per andare in B1 è piuttosto lungo. Siamo abbastanza gasati per questa vittoria. Ne avevamo bisogno dopo due sconfitte. In trasferta facciamo sempre fatica e l’ultima in casa con il Nuvolera è meglio dimenticarla. Il primo set di Olgiate – ripercorre gara 1 il giocatore - ha rispecchiato il recente andamento: punto a punto fino al 17 pari, poi succede sempre qualcosa di negativo. Il secondo l’abbiamo vinto facile. Il terzo è stato combattuto, ma ci siamo sbloccati bene. Nel quarto loro hanno mollato. Le individualità dell’Olgiate sono buone. La banda Maino è molto forte. Il palleggiatore è navigato. Dei centrali, uno è più valido a muro e l’altro in attacco. Nel complesso è una squadra che nei playoff ci sta, ma che comunque è alla nostra portata. In generale abbiamo giocato tutti bene. Sciulli ha dato la scossa che ci voleva. Ci ha coinvolti nel non drammatizzare grazie al suo atteggiamento scanzonato. Gli riuscivano dei colpi incredibili; è stato il migliore. Questo cambiamento nel ruolo di opposto è stato accettato da tutti. In fin dei conti è il bene comune che dobbiamo perseguire".
Squadra che vince non si cambia e pare scontato riproporre il sestetto con Bovio alzatore, Sciulli opposto, Amadasi e Pavan schiacciatori, De Santi e Vitali centrali, Ragazzi libero.
Formazioni. La Piacentina Viadana: Bovio, Mari, Sciulli, Amadasi, Moretti, Ragazzi, Vitali, De Santi, Loglisci, Bampa, Pavan, Facchini. All. Tartari-Zanotti.
Bric’s Olgiate: Maino, Scotti, Bertinelli, Bonfanti, Valori, De Caro, Tettamanti, Pasetti, Verga, Rossi, Viganò, Mattiroli. All. Porro-De Bernardinis.
Arbitri: Giardini e Ceschi di Verona.

Home
Google