venerdì, maggio 11, 2007

Playoff B2: La Piacentina a Olgiate per gara 1
VIADANA. Si profila un lungo cammino per La Piacentina nella giostra dei playoff, nel caso voglia andare fino in fondo a giocarsi la B1, ma più che altro nel caso ci riesca. Si comincia con gara 1 della seconda fase (per convenzione, nella griglia playoff la prima fase è quella che si disputa fra le seconde classificate). Viadana (quarto del girone B) è di scena alle 21 a Olgiate (terzo dell’A).
Gara 2 è in programma mercoledì alle 20.30 a Viadana. L’eventuale bella sabato prossimo nel Comasco. Chi passa fra Piacentina e Olgiate, affronterà la vincente di Costa Volpino-Savigliano, sempre in due gare su tre dal 23 al 30 maggio. Chi uscirà vittorioso da questo scontro incrociato fra terze e quarte dei gironi A-B, effettuerà lo spareggio per il salto di categoria dal 2 al 9 giugno con la perdente di Monza-Carnate. Le quali équipe nel frattempo si sfidano senza turni infrasettimanali per raggiungere in B1 le due vincitrici dei campionati.
Inutile stare a piangere sul latte versato: l’assalto alla seconda posizione è fallito sabato scorso nello scontro diretto col Nuvolera e ora occorre calarsi nella parte di chi deve giocare due partite a settimana col fattore campo a sfavore.
Coach Tartari avverte: "Moralmente non stiamo benissimo, perché siamo una squadra che convive male col fatto di dover soffrire. Secondo me, nella fase finale abbiamo tenuto un atteggiamento sbagliato, ovvero conservativo di una posizione anziché cercare di guadagnarsi qualcosa di più".
Diego Pavan è fiducioso: "Fisicamente stiamo bene. Gli acciacchi sono stati superati, ci siamo allenati al completo. Il campionato è andato come è andato, abbiamo commesso degli errori e li abbiamo pagati. Vediamo di non commetterli più e di mantenere gli aspetti positivi. Siamo comunque arrivati dove volevamo a inizio stagione, guadagnandoci i playoff. Certo – riconosce lo schiacciatore – farli da secondi sarebbe stato meglio, ma in ogni caso avremmo dovuto giocarli, non avendo vinto il campionato. Siamo una squadra competitiva. Abbiamo le carte in regola per giocarcela. L’Olgiate l’anno scorso era in B1, dove era approdato tramite playoff. Quindi è abituato a gestire partite importanti. L’organico è cambiato poco e la squadra è esperta. Dobbiamo fare subito risultato".
Formazioni. Bric’s Olgiate: Maino, Scotti, Bertinelli, Bonfanti, Valori, De Caro, Tettamanti, Pasetti, Verga, Rossi, Viganò, Mattiroli. All. Porro-Bianchi.
La Piacentina Viadana: Bovio, Mari, Sciulli, Amadasi, Moretti, Ragazzi, Vitali, De Santi, Loglisci, Bampa, Pavan, Facchini. All. Tartari-Zanotti.
Arbitri: Cerra e Ruffano di Modena.

Home
Google