domenica, maggio 06, 2007

All Fin incerottata con la capolista
VOLTA MANTOVANA. L’All Fin avrebbe voluto vestirsi a festa per ricevere la capolista Busto Arsizio (PalaValle, ore 18), ma la formazione è in alto mare. Solo all’ultimo momento si saprà se l’ex di turno Vindevoghel potrà scendere in campo dopo l’infortunio alla caviglia. Stamattina all’atleta verrà tolta la fasciatura e il gonfiore o la guarigione dell’arto ne stabilirà la defezione o l’impiego. Le probabilità di vedere la belga in campo sono comunque esigue. Entrambe le opposte (Mattiolo e Goranova) non sono inoltre in grado di giocare e si riproporrà l’assetto con Giovannelli. Conti ha un problema alla spalla e dopo la partita di mercoledì non si è più allenata per precauzione. Anche Guerrini non è al 100%.

La YamamaY è compagine che sbaglia poco, equilibrata in tutti i reparti e dal gioco vario. Le centrali e le schiacciatrici si dividono le responsabilità in attacco. Meno servita l’opposta. Busto Arsizio schiera Fokkens in regia, Benini fuori mano, Viganò e Loikkanen in banda, Luciani e Parenti al centro, Molinengo libero. Valeriani è il cambio laterale.
L’équipe bustocca è reduce dalla sconfitta per 20-18 al tie-break con Sassuolo, ha il dente avvelenato e per il Volta, per lo più incerottato, sarà molto dura. La grinta palesata con il Castelfidardo potrebbe non bastare.

Formazioni. All Fin Volta Mantovana: Callegaro, Guerrini, Vindevoghel, Conti, Rossi, Marinelli, Carlesso, Ripamonti, Giovannelli, Stefanoni, Goranova, Mattiolo. All. Zanichelli-Setti.
Yamamay Busto Arsizio: Viganò, Erbetta, Valeriano, Loikkanen, Lanzini, Bruno, Molinengo, Fokkens, Luciani, Benini, Parenti. All. Parisi-Codaro.
Arbitri: Frapiccini di Ancona e Bartoloni di Macerata.

Il turno (12^ di ritorno, ore 18). Sassuolo-Conegliano, Pavia-Cremona, Volta Mantovana-Busto Arsizio, Isernia-Nocera Umbra, Castelfidardo-Reggio Emilia, Pallavolo Roma-Urbino. Ieri: Piacenza-Castellana Grotte 3-1, Arzano-Virtus Roma 3-1.
Classifica: Busto Arsizio 64; Virtus Roma 59; Sassuolo 49; Pavia, Cremona, Nocera Umbra 45; Volta Mantovana 44; Castelfidardo 42; Conegliano 39; Castellana Grotte, Arzano 37; Reggio Emilia 33; Isernia 32; Pallavolo Roma 27; Piacenza 23; Urbino 9.

Home
Google