venerdì, maggio 04, 2007

La Piacentina per il secondo posto
VIADANA. Adrenalina a mille per il big-match con il Nuvolera (PalaFarina, ore 20.30) in cui si decidono i piazzamenti dei playoff. Si sfidano terza a 56 punti contro seconda a 59. Se La Piacentina vincesse da 3, per quoziente set sarebbe davanti sia all’équipe bresciana che al Costa Volpino, attualmente appaiato ai viadanesi e per il quale si può ipotizzare un comodo 3-0 contro il fanalino Villanuova. Paradossale la scorsa giornata con le prime tre in classifica tutte sconfitte: il Viadana a Carpi, il Nuvolera in casa con l’Ongina e la capolista Monza nello scontro diretto a Costa Volpino. I bergamaschi hanno così agganciato la Piacentina, sulla cui posizione finale in regular season si può giocare la doppia: seconda o quarta. Non terza, poiché si dà per scontato il successo dei Volpini. Comunque vada, sabato La Piacentina sarà di scena in trasferta e il mercoledì dopo in casa.
Quanto alla formazione, grava un dubbio su De Santi, dolorante a un ginocchio. In forse il vice-regista Loglisci, influenzato.
Formazioni. La Piacentina Viadana: Bovio, Mari, Sciulli, Amadasi, Moretti, Ragazzi, Vitali, De Santi, Loglisci, Bampa, Pavan, Facchini. All. Tartari-Zanotti.
Vip Cars Nuvolera: Becchetti, Casali, Ciani, Codenotti, Federici, Fumagalli, Manenti, Marazzoni, Mostarda, Novelli, Odolini, Schettino, Viganò. All. Mazzatinti.
Arbitri: Garavelli e Rocca di Piacenza.

Home
Google