lunedì, aprile 30, 2007

Il Burro macina punti per i playoff
MANTOVA. Il Burro Virgilio sperava nei tre punti, il Correggio non ha fatto molto per ostacolare questo desiderio. “Eravamo già in vacanza – deve ammettere alla fine l’allenatore reggiano Gianfranco Astolfi – Ma anche se fossimo stati nella forma migliore non avremmo potuto contrastare più di tanto il Burro”. Il Top Team sta tarando la preparazione fisica sui playoff, ma i giocatori rossoblù non danno l’impressione di esserne appesantiti. Battuta, ricezione e attacco sono al top, e il Correggio fatica a tenere in campo la palla. Il più delle volte il palleggiatore Piermario Nibbio è costretto a inseguirla. Naturalmente i guai della ricezione si riflettono anche sull’attacco, che nel primo set si ferma al 21%. Se c’è un set che possiamo definire in qualche modo combattuto, quello è il secondo, anche perché il Burro allenta la pressione. Ma è sufficiente che Frosini vada al servizio, e allora son dolori. Il finale della frazione è un’esercitazione balistica dell’opposto virgiliano. Nel corso del terzo set Tubertini fa entrare Manzoli, sul 18-11 Astolfi opera il doppio cambio, sul 23-16 passerella per Giorgio Nibbio, giusto per regalare al pubblico un miniderby tra fratelli, e Quartarone. Il Burro adesso sa che nel primo turno dei playoff incontrerà il Lugo, terzo nel girone B. Dovesse andare avanti, avrà di fronte il Bologna: forse con il vantaggio del fattore campo nell’eventuale bella. Per togliere il forse bisognerà fare un punto in più dei bolognesi, punto che può essere conquistato a Cantù sabato prossimo.

BURRO VIRGILIO MANTOVA 3
MALZ CORREGGIO 0
(25-14, 25-20, 25-18)
BURRO VIRGILIO MANTOVA: Sbrolla 2, Zappaterra (L), De Marco 13, Frosini 16, Manzoli, Tognazzoni 13, Modnicki 11, Robbiati 2, Nibbio, Quartarone. N.e.: Mazzonelli. All. Tubertini-Marchesi.
MALZ POLIESPANSE CORREGGIO: Chiesa 4, Giannotti 5, Zenari, Severi 3, Ricchetti (L), Raimondi 6, Fontanesi 6, Vecchi, Manfrin 2, P. Nibbio 4. N.e.: Malmusi, Gualerzi. All. G. Astolfi.
Arbitri: Pozzi di Alessandria e Lizzari di Torino.
Note: durata set: 20’, 24’, 24’. Aces: Burro 8, Malz 2. Battute sbagliate: 12-7. Muri: 7-4.

Home
Google