venerdì, aprile 27, 2007

La Piacentina a Carpi per i 3 punti
VIADANA. La Piacentina, ligia alla consegna di pensare ad una partita alla volta, non intende abbassare la guardia in quel di Carpi (ore 17.15), al cospetto di un’équipe quinta in classifica, ma assai distante dalle prime quattro. Disputare i playoff da secondi o da terzi fa una certa differenza. L’opposto Bampa è recuperato, ma Mari sabato scorso ha giocato bene e potrebbe avere di nuovo fiducia.
Andate a Carpi nel pomeriggio aspettando poi notizie da Costa Volpino e Nuvolera in tarda serata? "Andiamo a Carpi per interpretare la gara come se fosse una finale -non cade nella provocazione Michele Bovio- e per portare via i 3 punti. Essere artefici del proprio destino è già una grande cosa per cercare di arrivare secondi. Ci siamo tutti. Carpi nel girone di ritorno si è ripresa bene, è in forma. Anche se non ha più nulla da chiedere al campionato, gioca in casa per l’ultima volta e penso che non ci regalerà nulla".
La Piacentina è reduce da un perentorio 3-0 ai danni del Remedello. Commenta l’alzatore: "Sinceramente in partenza pensavo fosse una partita più difficile. Noi abbiamo giocato abbastanza bene e loro al di sotto delle loro possibilità. Alla fine si è rivelato un incontro più semplice del previsto".
Cosa conterà nei playoff? "Come ci si arriverà a livello fisico e, ancora di più, la carica agonistica e le motivazioni che la squadra avrà in quel momento. Non è facile arrivare a maggio o giugno ancora in forma dopo una stagione lunga e faticosa. Non conosciamo le avversarie dell’altro girone. Magari ci sarà qualche differenza tecnica, ma non credo troppo marcata".
Formazioni. Universal Carpi: Benatti, Cavallari, Malavasi, Forghieri, Grilli, La Torre, Menghini, Guaitoli, Famiglietti, Schiavo, Ugolini, Gandolfi. All. Molinari-Meschieri.
La Piacentina Viadana: Bovio, Mari, Sciulli, Amadasi, Moretti, Ragazzi, Vitali, De Santi, Loglisci, Bampa, Pavan, Facchini. All. Tartari-Zanotti.
Arbitri: Fiscella e Attanasio di Milano.

Home
Google