domenica, aprile 22, 2007

Il Burro non tradisce
LA SPEZIA. Vittoria secca alla Spezia: il Burro Virgilio condanna la squadra locale a una retrocessione quasi certa e sigilla il proprio secondo posto in classifica. Anche il Genova si è imposto 3-0 a Lavagna, chiudendo ogni discorso sulla leadership del girone: i punti di vantaggio sul Burro restano quattro con due retrocesse da affrontare nelle ultime due giornate. Ma per il Burro sarà importante fare altri punti.E’ vero che il Cantù, terzo e lontano sei lunghezze dal Burro, non può insidiare i virgiliani che in ogni caso vantano un numero maggiore di vittorie (al momento sono tre), ma la squadra di Tubertini dovrà cercare di fare più punti dello Zinella, secondo nel girone B, per poterlo affrontare in casa nell’eventuale bella del secondo turno di playoff. Ci sarà tempo e modo di riparlarne. Ieri per i rossoblù è stata una formalità o quasi. L’unico problema l’hanno creato le dimensioni del campo, che non presentavano limiti di lunghezza nell’area di battuta: i locali ne hanno approfittato per servire flottanti da molto lontano e in questo modo hanno messo in difficoltà la ricezione del Burro. Sbrolla ha giocato l’intera partita, Giorgio Nibbio ha debuttato in B1 e spera, domenica con il Correggio, di affrontare in un derby di famiglia il fratello Piermario, palleggiatore. Buona prova del muro con dodici palloni messi a terra, quattro da Sbrolla e quattro da Modnicki. Poco serviti i centrali per i troppi palloni staccati da rete che arrivavano dai ricettori. Bene il servizio. Un Burro in salute in vista dei playoff.

CALL & CALL SPEZIA 0
BURRO VIRGILIO MANTOVA 3
(14-25 21-25 16-25)
CALL & CALL SPEZIA: Sisti, Furlotti, Poli 4, Miscio 1, Narducci 4, Ruggeri (L), Baldassini 1, Banella 5, Battistini, Barbieri 10. N.e.: Vitarelli, Lavencic. All. Cucurnia.
BURRO VIRGILIO MANTOVA: Sbrolla 7, Zappaterra (L), De Marco 10, Frosini 13, Manzoli, Tognazzoni 9, Modnicki 9, Robbiati 5, Nibbio. N.e.: Mazzonelli, Quartarone, Sabatini. All. Tubertini.
Arbitri: Marchi e Serena di Firenze.
Note: durata set: 21’, 24’, 23’. Aces: Spezia 4, Burro 4. Battute sbagliate: 6-8. Muri: 3-12.

Home
Google