venerdì, aprile 20, 2007

Altro scontro salvezza per la Veman
STRADELLA. La Veman è terzultima a -5 dalla salvezza e con 9 punti a disposizione. Provarci non costa nulla, anche alla luce del successo sullo Schio che ha regalato l’opportunità di rimanere in corsa e ha accresciuto il morale. Le stesse cose che dovrà fornire il match sul parquet del fanalino Villanuova (ore 21). Stagione finita per il terzo centrale Dalla Ricca: sospetto strappo al quadricipite.
Luca Zaghi è possibilista: "La matematica non preclude ancora niente, anche se la salvezza non deriverebbe solo da bravura nostra, ma pure da passi fassi degli altri. Comunque, mai buttare via le speranze. Ci aspettano tre partite abbordabili, sperando di affrontarle nel modo giusto: gli scontri diretti a Villanuova e in casa con il Remedello, e l’ultima partita sul campo di Reggio, che non ha più niente da chiedere al campionato. Alla fine faremo i conti. Abbiamo svolto un’amichevole a Legnago –informa il centrale- con risultato non ottimo, ma esprimendo un gioco discreto. Sabato a Schio abbiamo rischiato di farci portare al tie-break da un vantaggio di 2-0. Stavolta è andata bene e ci siamo imposti nei set in bilico, dove in altre circostanze avevamo perso. Abbiamo disputato una discreta prova in tutti i fondamentali. Quando girano battuta e ricezione riusciamo a giocare; quando caliamo in questi fondamentali, non riusciamo ad esprimere il nostro gioco". Probabile sestetto: De Giampietro (o Lunardini)-Resta (o Begnozzi), Castagna-Faedo (o Pedercini), Zaghi-Manfredi, Campi libero.
Oltre a giocarsi le residue speranze, la Veman punta al quartultimo posto per avere chance di ripescaggio.
Formazioni. Geopietra Villanuova: Agliardi, Cavagnini, Boioni, Butturini, Corradini, Pollina, Caldera S., Grumi, Federici, Volpe, Monselice, Marini. All. Caldera R.
Veman 2 Castelli: Zaghi, Faedo, Pedercini, De Giampietro, Lunardini, Campi, Castagna, Manfredi, Dalla Ricca, Begnozzi, Resta, Terrieri. All. Malavasi-Luppi.
Arbitri: Matteuzzi e Mantovani di Verona.

Home
Google