venerdì, aprile 20, 2007

Piacentina, attenzione al Remedello
VIADANA. La Piacentina si mangia le mani per l’opportunità fallita sabato scorso di portarsi a -1 dalla vetta. In testa ora c’è la coppia Monza-Nuvolera a +4 su Viadana. I brianzoli hanno incredibilmente perso 3-2 a Remedello e sono stati agganciati. Proprio i bresciani sono gli avversari odierni dei viadanesi (PalaFarina, 20.30), che lamentano gli acciacchi di Bampa, Vitali, De Santi e Facchini.
Diego Pavan avverte: "Il Remedello è una squadra ostica e adesso ha una motivazione in più: gioca per il Majo (Davide Majoni, il giocatore recentemente scomparso in un incidente stradale, ndr). Noi siamo in emergenza e ci siamo allenati tutta settimana con qualche assente a rotazione. Ma al di là di chi gioca, dobbiamo cercare di non perdere altro terreno. A Costa Volpino abbiamo gettato un’occasione per avvicinarci alle prime. Perdere là ci poteva stare. Purtroppo abbiamo disputato una partita buona in alcuni fondamentali, meno valida in altri. Loro erano molto determinati e ne è uscita una sconfitta. Nulla è perduto –gira pagina lo schiacciatore- magari 4 punti in tre partite si possono ancora recuperare, visto il calendario. Certo che non possiamo più permetterci distrazioni. Dobbiamo pensare a un incontro alla volta, incamerare sempre i 3 punti e soprattutto fornire delle prestazioni convincenti, anche per il morale. A fine stagione si arriva tutti stanchi e la differenza nei playoff la marcano il morale e la carica agonistica con cui una squadra ci arriva. L’importante per noi è essere carichi di testa e prepararci al meglio per fare i playoff come secondi o come terzi. Poi se arriviamo primi bene; però, dato che è molto probabile che facciamo i playoff, dobbiamo essere il più propositivi possibile".
Probabile sestetto: Bovio-Bampa (o Mari), Pavan-Amadasi (o Sciulli), Vitali-De Santi (o Facchini), Ragazzi libero.
Formazioni. La Piacentina Viadana: Bovio, Mari, Sciulli, Amadasi, Moretti, Ragazzi, Vitali, De Santi, Loglisci, Bampa, Pavan, Facchini. All. Tartari-Zanotti.
Ge.Fin. Remedello: Boniotti, Cominelli, Ghitti, Bassotto, Mazzoni, Soncini, Piubeni, Rivera, Rinaldin. All. Fasani-Ugolini.
Arbitri: Gadisco di Varese e Conti di Bergamo.

Home
Google