martedì, aprile 24, 2007

L'All Fin vuole la rivincita
VOLTA MANTOVANA. Applaudita la conquista della Coppa da parte del Sassuolo, il campionato di A2 riapre i battenti. L’All Fin, reduce dalla non brillante vittoria di Piacenza, ospita domani alle 18 la Magic Pack Cremona dell’ex S.Giorgio e Curtatone Lucia Bacchi. All’andata le collinari quasi non entrarono in campo e il desiderio è di riscattarsi contro un avversario che adesso viaggia in zona playoff.
Il recupero di Anna Paola Mattiolo tarda ad arrivare e l’atleta, contrariamente alle ultime previsioni, non è disponibile nemmeno a mezzo servizio.
L’allenatore Davide Zanichelli immagina un match all’insegna dell’equilibrio: “Dopo tre partite giocate malino, spero che si riprenda a giocare. Ci aspettano delle gare casalinghe dove dobbiamo ben figurare. All’andata facemmo sicuramente una brutta prova, però, rivalutando Cremona alla luce di quanto sta facendo ultimamente, c’è da tener conto della loro bella partita di allora. Siamo le due squadre che nell’ultimo periodo hanno prodotto nel complesso i migliori risultati. La Magic sta esprimendo un buon gioco e sarà sicuramente una bella sfida. Sul piano negativo, noi abbiamo perso un set a 5 con Roma, ma loro sono stati sconfitti dall’altra Roma e arrivavano a quel match dopo importanti vittorie consecutive. Cremona –illustra il coach- ha nell’organizzazione di squadra il punto di forza. Utilizza un mix di giovani come Rondon, Stufi e Santini e di giocatrici più esperte come Bacchi, Cibele e Nardini. Tutto ruota attorno ai due martelli che stanno disputando un ottimo campionato, con Bacchi che si rivela sempre fra le migliori di A2. La centrale Stufi è stata chiamata nella Juniores. Rondon, dopo campionati fra alti e bassi, sta dimostrando di essere una palleggiatrice all’altezza”. L’équipe cremonese (rivelazione del campionato) ha nel muro il fondamentale migliore e nella ricezione il lato debole. Si schiera con Rondon alzatrice, Santini fuori mano, Bacchi e Cibele ali, Stufi e Nardini al centro, Carocci libero. La regista è alta, brava a muro, predilige la palla spinta e la soluzione di secondo tocco. Bacchi dispone di tutti i colpi, Cibele è più potente. L’opposta batte in salto ed è meno forte su palla alta.

Formazioni. All Fin Volta Mantovana: Callegaro, Guerrini, Vindevoghel, Conti, Rossi, Marinelli, Carlesso, Ripamonti, Giovannelli, Stefanoni, Goranova, Mattiolo. All. Zanichelli-Setti.
Magic Pack Cremona: Bacchi, Cibele, Fanzini, Nardini, Santini, Stufi, Carocci, De Pace, Rondon, Colombi, Babic. All. Micoli-Milocco.Arbitri: Cardaci di Torino e Prati di Pavia.

Elettrizzante si annuncia lo scontro diretto dal sapore di A1 fra le due battistrada Busto e Virtus. In coda l'Urbino è retrocesso matematicamente.

Il turno (9^ di ritorno). Ore 18: Arzano-Pavia, Pallavolo Roma-Castelfidardo, Urbino-Castellana Grotte, Busto Arsizio-Virtus Roma, Conegliano-Isernia, Nocera Umbra-Piacenza, Volta Mantovana-Cremona. Ore 20.30: Reggio Emilia-Sassuolo. Classifica: Busto Arsizio 57; Virtus Roma 55; Sassuolo 42; Cremona 41; Pavia, Nocera Umbra 40; Castelfidardo, Volta Mantovana 37; Arzano 33; Conegliano, Castellana Grotte 31; Reggio Emilia, Isernia 28; Pallavolo Roma 26; Piacenza 20; Urbino 6.

Home
Google