mercoledì, maggio 09, 2007

La Piacentina ai playoff da quarta
VIADANA. La vetta del campionato di B2 si è decisa all’ultima giornata com mezzi ribaltoni. Il Monza, che aveva un piede e mezzo in B1, si è ritrovato secondo, sorpassato dal Nuvolera corsaro a Viadana. Vincendo da 3 punti lo scontro diretto, La Piacentina avrebbe conquistato il posto d’onore, che sinifica giocare meno partite e avere più match-ball per la B1.
Invece si è ritrovata quarta in classifica e sabato alle 21 sarà impegnata in casa della terza del girone A, l’Olgiate. Gara 2 si disputerà mercoledì alle 20.30 al PalaFarina. L’eventuale bella sabato 19 nel Comasco. Spiace per le molte occasioni gettate via nel girone di ritorno.
Dario Tartari mescola delusione a realismo: "Quarti o terzi cambia poco. Cambiava tanto se fossimo arrivati secondi. Sul 2-1 per loro la partita non contava più. Contava solo risparmiare chi era sceso in campo in condizioni precarie. Ci volevano più dignità e orgoglio – afferma il coach - ma riconosco che la delusione era tanta e la partita già finita. Abbiamo lottato, siamo stati punto a punto, ma nel complesso il Nuvolera è tecnicamente più forte di noi. Ci hanno battuto due volte, hanno fondamentali più consolidati. Noi dobbiamo sempre giocare in punta di lama e osare, altrimenti sono di un gradino superiore".
Mari in campo e Bampa in panchina? "Andrea non è in un periodo felice a causa dell’allergia e dell’infortunio appena superato. Marco sta meglio. Però nel ruolo di opposto dobbiamo assolutamente migliorare. Come alternativa avrei Sciulli, ma ci serve anche in posto 4. Il problema è far convivere queste esigenze. Abbiamo sofferto tutti a fine campionato, Monza e Nuvolera compresi".

Home
Google