martedì, maggio 15, 2007

L'All Fin non si abbatte
VOLTA MANTOVANA. E’ scattato il conto alla rovescia per la fine del campionato di A2. Mancano due giornate e l’All Fin sarà impegnata sabato sera ad Arzano e domenica 27 in casa con il Conegliano. La partita in terra marchigiana è stata lunga, dispendiosa e certamente non adatta a palati fini fra una compagine già retrocessa e un’altra assai rimaneggiata.
Davide Zanichelli accetta quello che viene: “A vederla da fuori è stata una partita sostanzialmente brutta. Noi, data la nostra situazione, ci abbiamo messo almeno il cuore. Siamo stati dei polli a non chiudere il terzo set dopo averlo dominato e ci siamo lasciati sfuggire il quinto perché non ne avevamo più. Il risultato di 3-1 sarebbe stato alla portata. Urbino ha commesso tanti errori e ci ha aiutato a restare in partita. Qualcosa di positivo siamo riusciti a fare. Nel primo e nel quinto set eravamo totalmente fuori partita. Nei parziali combattuti, invece, in certi momenti è mancata la lucidità di concludere azioni a nostro favore. A livello di formazione e rotazioni – accoglie la richiesta il coach – secondo me non c’era nient’altro da fare. Non avendo grosse possibilità di cambi, non si poteva fare qualcosa di diverso”.
Buona la supremazia a muro: “Sì. Noi abbiamo fatto un discreto lavoro in alcuni fondamentali, però è venuto meno l’attacco, sia in cambio palla che in contrattacco. Sarebbe bastato avere una percentuale migliore in prima linea. Goranova ha disputato una buona partita in attacco e discreta a muro, ma a un certo punto faceva fatica a piegare il ginocchio. Urbino rispetto ad altri match ha attaccato meglio”. La classifica? “Essere ancora in corsa per i playoff - riconosce il mister – è un po’ ridicolo. In condizioni normali a Urbino avremmo vinto e adesso saremmo solitari al quinto posto. Vediamo di recuperare qualcuna per l’incontro di sabato ad Arzano. La stagione si sta avviando alla conclusione. Gli altri anni a quest’ora i giochi erano fatti. Il recente periodo con quattro partite in due settimane ha comunque impedito di staccare con la testa”.

Home
Google