mercoledì, maggio 16, 2007

Burro Virgilio da batticuore: si va a gara 3
Si va alla bella. Il Burro Virgilio torna a sperare dopo oltre due ore in campo aperto, a darle e a prenderle con il Lugo, in una palestra piccola e calda che, anziché deprimere i mantovani, li ha esaltati. Frosini in primis, il più beccato dal pubblico. Logico che in questo contesto psicologico la partita non potesse essere che nervosa, fatta di fughe e controfughe, ma il Top Team ha avuto la situazione in pugno nel momento della verità, balzando 6-1 nel tie-break e contenendo poi il pericoloso ritorno dei locali. La soluzione del duello è rinviata a domenica prossima, giorno di gara 3 al PalaBam. Anche nell’altra sfida della poule seconde-terze si andrà alla bella perché il Cantù, ribaltando l’esito dell’andata, ha sconfitto 3-1 il Bologna.Cuore e cervello, il Burro li ha ritrovati in Romagna innescando la reazione più attesa, l’unica via di uscita per proseguire la serie. Il Lugo è partito forte nel primo set ma la banda di Tubertini è rientrata subito in corsa per poi piazzare il suo spunto. Andamento diametralmente opposto nel secondo set, nel senso che il Burro è andato avanti 8-5 ma il Lugo ha ripreso coraggio e comando delle operazioni. Il combattimento è andato avanti a guardia bassa fino alla fine. Il Top Team ha alternato belle cose ad altre meno, ma ha avuto il merito di mettere spesso le briglie all’opposto avversario. La percentuale di ricezione positiva è stata leggermente inferiore a quella del Lugo ma i danni non si sono avvertiti, tant’è che Sbrolla (stavolta in campo dall’inizio alla fine) ha potuto servire spesso e volentieri i centrali. Ottime le cifre di Robbiati, con sette punti su undici attacchi e sei muri all’attivo, e di Modnicki, che ha attaccato meno ma non ha fallito quasi mai (8/9). Frosini è riemerso dalla buca proprio nel momento in cui serviva. Quartarone nel terzo set ha fatto rifiatare Tognazzoni sofferente alla spalla. Cambia lo scenario: i rossoblù tornano in pista con un pieno di fiducia. Domenica ne vedremo delle belle.

GATTELLI LUGO 2
BURRO VIRGILIO 3
(21-25 25-22 22-25 25-23 12-15)
GATTELLI LUGO: Romagnoli 10, Ravaioli 1, Selleri 17, Bertani 10, Miconi 3, Bertani 8, Sintini 1, Gasperi (L), De Angeli 3, Casadei 21, R. De Marco 4. All. Benedetti.
BURRO VIRGILIO MANTOVA: Sbrolla 4, Zappaterra (L), M. De Marco 19, Frosini 19, Manzoli 1, Tognazzoni 8, Quartarone 3, Modnicki 11, Robbiati 13, Nibbio. N.e.: Mazzonelli, Sabatini. All. Tubertini.
Arbitri: Rolla e Saltalippi di Perugia.
Note: durata set: 25’ 28’ 27’ 30’ 18’. Aces: Lugo 7, Burro 5. Battute sbagliate: 18-19. Muri 9-16.

Home
Google