giovedì, maggio 24, 2007

Castellucchio in serie D
CASTELLUCCHIO. Vincendo il campionato di Prima divisione con 4 punti di margine sulla seconda, il Castellucchio di Lovo e Bonatti, ex Curtatone, è volato in serie D.
Il dirigente accompagnatore Luca Beduschi racconta: "Abbiamo iniziato la stagione senza troppe pretese, anche se sapevamo di avere di una squadra competitiva. Abbiamo vissuto alla giornata, senza pressioni. Se la promozione fosse arrivata, bene; in caso contrario, non avremmo fatto drammi. Sia noi esponenti societari che l’allenatore non ci siamo mai rivolti alla squadra sentendoci la promozione già in tasca. Il vantaggio sul Rivalta era infatti solo di 3 punti. Dopo lo scontro diretto della terzultima giornata, che abbiamo perso 3-2 giocando malino e recriminando su ciò che avevamo sprecato, il distacco è salito a 4. Però, per scaramanzia e per non togliere la tensione agonistica alle ragazze, siamo rimasti sempre all’erta mantenendo tale divario fino in fondo. Tecnicamente - illustra Beduschi - facciamo leva sulla buona ricezione del trio Bonatti-Lovo-Cecchin. Al centro abbiamo reso bene con Boni e Giroldi e sui lati Lovo e Bonatti erano una garanzia. Il gruppo è formato da atlete di punta come Bonatti e Lovo, che hanno militato in categorie superiori, supportate da ragazze più giovani. Il nostro scopo, e lo sarà anche la prossima annata, è di far crescere le più piccole, se possibile della zona di Castelluccio, mettendole a fianco di giocatrici più navigate. Vogliamo formare un gruppo, non troppe individualità. Abbiamo sempre avuto 12 elementi per le partite – tiene a sottolineare in conclusione - a differenza di altri club provinciali".
Le protagoniste: Erika Pistucchia, Elena Culatina, Lucia Scalarini, Federica Bonatti, Elena Lovo, Anna Beduschi, Sara Peroni, Noemi Boni, Laura Brighella, Aurora Giroldi, Vera Salardi, Lara Cecchin, Angelica Balzanelli. Allenatore: Marco Montaldi.

Home
Google