martedì, maggio 22, 2007

San Marco, applausi
PEGOGNAGA. Il San Marco Pego ha un’estate per brindare e contestualmente per prepararsi alla nuova sfida che il salto di categoria dalla D alla C comporta. Il team pegognaghese è stato promosso fra le tre migliori seconde su 5 gironi.
Marco Comparsi racconta: "La promozione ufficialmente è arrivata all’ultima giornata, ma, pensando ai ripescaggi, l’avremmo avuta già in tasca. Tuttavia, per queste cose occorre aspettare l’estate ed è stato molto bello concludere così. Non abbiamo nemmeno dovuto attendere il giorno seguente per vedere i risultati degli altri gironi, perché abbiamo vinto 3-0. Con questo risultato infatti – spiega l’allenatore – saremmo stati comunque promossi per numero di vittorie e quoziente set e abbiamo dunque festeggiato la serie C la sera stessa del 5 maggio". A inizio stagione nel mirino c’erano aspettative inferiori: "Siamo partiti ringiovanendo la squadra – conferma il coach - e l’obiettivo societario era di salvarsi. Qualcuno aveva paura di non farcela, anche perché la Coppa Lombardia, giocando solo contro squadre di C, era stata abbastanza difficoltosa. La promozione per alcuni è stata quindi una sorpresa, ma non per me: il lavoro alla fine ha pagato. A differenza della dirigenza, io puntavo ad andare su e lo dissi subito alle ragazze, le quali mi guardarono incredule. Ci siamo allenati molto: quattro sedute settimanali in serie D non le fa quasi nessuno. Alla fine per fortuna, lavorare più degli altri ci ha premiato. La soddisfazione è doppia pensando che cinque anni fa abbiamo iniziato dalla Seconda divisione con questo gruppo, che è stato di poco cambiato: una bella cavalcata. Non abbiamo mai preso giocatrici esperte della categoria, abbiamo sempre fatto leva sulle nostre e quest’anno avevamo ulteriormente abbassato l’età media con ragazzine del settore giovanile".
Comparsi sarà al San Marco pure l’anno prossimo: "Resto e sono consapevole del fatto che sarà dura".
Le protagoniste: Sara Sabattini, Alice Vismarra, Valentina Furgeri, Nadia Ancellotti, Alessandra Porcelli, Katia Freddi, Francesca Ruggero, Elisabetta Zucchi, Silvia Davoli, Chiara Marani, Tania Bell’Armi, Valentina Lorenzini.

Home
Google