giovedì, maggio 31, 2007

Burro, Fattori suona la carica: "Concludiamo a Cantù"
MANTOVA. Gara 1 intanto è archiviata alla voce vittorie, e non è poco ripensando alla catastrofe sfiorata con il Lugo. Il Burro Virgilio sabato andrà a Cantù con il desiderio di concludere subito la pratica (anche perché l’Igo Genova aspetta bello riposato), ma pure con la consapevolezza che non si tratterà di una partita da vita o morte. Di sicuro i canturini recupereranno l’opposto Perfetto.
Nella partita di mercoledì, ognuno dei 4 set ha avuto un padrone assoluto e il Burro Virgilio ha saputo riprendersi dal tracollo del terzo parziale. "Siamo partiti con il piede giusto in questo secondo turno – esulta il presidente Paolo Fattori – ma indubbiamente loro hanno risentito dell’assenza dell’opposto titolare. I set vinti sono stati ben giocati sulla base di come si era preparata la partita e adesso siamo fiduciosi per gara 2 a Cantù. Nel terzo set non si è capito cosa sia successo, menomale che ci siamo ripresi subito perché giocando così si rischia di buttare le partite. Io personalmente – confida - stavo rivedendo Biella: avanti 2-0 e incontro praticamente finito, siamo andati a riaprirlo e perderlo 3-2. Sono cali di tensione che per fortuna stavolta non abbiamo pagato caro. Secondo me, rispetto al Cantù siamo superiori nella variazione del gioco. In attacco abbiamo due punti di riferimento importanti come Frosini e De Marco. La speranza è che tutti e due giochino bene. Sono andati un po’ a fasi alterne: De Marco molto bene con il Lugo e Frosini sottotono; stavolta Frosini ha fatto una bella prestazione, e spero sia tornato nella condizione migliore, mentre De Marco ha avuto dei passaggi a vuoto, però lamentava problemi collo e infatti lo staff medico lo sta seguendo".
Anche la panchina è un arma in più. "Sì – conferma il patron – chi entra permette di mantenere l’equilibrio. Positivo l’ingresso di Mazzonelli, non però aiutato dai compagni. Sabatini ha stentato, forse preso dalla tensione: non è abituato alle finali. Bene Quartarone, Nibbio e Manzoli. Magari gli altri anni non avevamo queste chance".
Ieri giornata di scarico: la squadra si è dapprima soffermata in sala video; poi i titolari si sono dedicati ai massaggi e le riserve a un allenamento leggero. Per gara 2 a Cantù (match ore 21) la società biancorossoblù organizza un minipullman gratuito da 20 posti per i tifosi (prenotazioni 347-5777657), con partenza alle 16 dal PalaBam.

Home
Google