venerdì, giugno 01, 2007

Viadana ci crede: domani a Monza il primo atto della finale
VIADANA. La Piacentina lancia il guanto di sfida al Monza per la B1. Alle 21 in Brianza va in scena gara 1 della finale playoff, mercoledì alle 20.30 a Viadana si disputerà gara 2, l’eventuale bella è fissata per sabato prossimo a Monza. Il morale è tutto dalla parte dei viadanesi, reduci da vittorie esaltanti. In campionato, inoltre, i monzesi si sono sì classificati secondi e i ragazzi di mister Tartari quarti, ma entrambi gli scontri diretti sono finiti appannaggio della Piacentina. Curiosa poi la situazione del We@Bank: capolista per quasi tutto il campionato, è arrivato incredibilmente secondo all’ultima giornata (quando aveva un piede e mezzo in B1 con la promozione diretta) perdendo 1 punto in casa con il praticamente spacciato Legnago. In questo modo ha salvato i veneti (per inciso a spese della Veman) e fallito, almeno momentaneamente, il salto di categoria a favore del Nuvolera. Nella prima fase playoff ha ceduto in due incontri al Carnate (dunque seconda chance gettata) e adesso si ritrova a dover scendere nuovamente in campo per cercare di conquistarsi ciò che riteneva già suo al cospetto di un team molto carico. Mentalmente è molto difficile e la maggior freschezza fisica (derivante dall’aver giocato solo 2 match di playoff contro i 5 della Piacentina e senza turni infrasettimanali) potrebbe in questo momento non essere una discriminante.
Alti e bassi hanno caratterizzato la partita della Piacentina con il Savigliano, ma quando sono gli alti a trionfare, si volta pagina in fretta.
Un’incognita chi gioca opposto fra Bampa, Mari e Sciulli; mentre al centro la resa in campo dice di confermare Facchini a fianco di Vitali. Amadasi e Pavan sono le ali, Bovio l’alzatore, Ragazzi il libero.
Evidenzia patron Valeriano Rossi: "Per fortuna possiamo fare in corsa dei cambi all’altezza".
Formazioni. We@Bank Monza: Bertini, Bernardi, Cavalli, Riposati, Sposimo, Vicidomini, Vanossi, Taidelli, Di Nardo, Lo Parco, Tagliabue, Gobbi. All. Fumagalli.
La Piacentina Viadana: Bovio, Mari, Sciulli, Amadasi, Moretti, Ragazzi, Vitali, De Santi, Loglisci, Bampa, Pavan, Facchini. All. Tartari-Zanotti.

Home
Google