mercoledì, marzo 16, 2011

Le mantovane di B
MANTOVA. Nell’ultimo turno del girone A di B1 maschile, non ha purtroppo stracciato il copione La Piacentina, sempre ko in trasferta quest’anno. Hanno invece sorriso il San Marco e la Linea Saldatura in B2 femminile: sarebbero al momento salve le pegognaghesi, non così le voltesi.
Il Viadana è tornato con le orecchie basse da Trebaseleghe e gli infortuni preoccupano sempre più. Tra l’altro, prima di affrontare i Diavoli Rosa Brugherio il 9 aprile in casa nello scontro diretto, i viadanesi hanno un calendario che peggiore non potrebbe essere: se la vedranno con Massa (al PalaFarina sabato), Bassano e Cantù, sarebbe a dire con la terza, la prima e la seconda forza del campionato. Per ora è logico che dal posto di coda non ci si schioda, ma si spera che l’Avesani non continui a fare punti, altrimenti la quota salvezza si alzerebbe troppo e le restanti quattro giornate servirebbero solo a dire addio alla categoria.
Il Pego ha spento le velleità del fanalino Polesella. Nello scorso turno il match più interessante si giocava però fra Altedo e Bologna. Il derby bolognese ha risucchiato il team di città in zona retrocessione e ora il San Marco ha cinque squadre dietro di sé. Tuttavia il galleggiamento è reso possibile da un solo punto e il mare è ancora in tempesta, tanto più che sabato arriverà il Cesena vice-capolista. Ci sono quattro équipe (considerando Polesella e Voghiera già spacciate) in lotta per due posti al sole e il Pego dovrà sudarsi la salvezza fino in fondo.
Il Volta è ancora vivo. Dopo cinque sconfitte consecutive (l’ultima vittoria è stata con il Genova Vgp) a Mondovì le collinari sono tornate al successo (il primo con Malavasi in panchina) rianimandosi in vista del prosieguo del girone B. Tuttavia, il Monticelli Brusati ha guadagnato un punto inaspettato con il Fiorenzuola e il sognato -5 è diventato -6. Le voltesi da penultime sono tornato terzultime. Sabato ospiteranno il Pavia per il sorpasso.

Home
Google