domenica, marzo 13, 2011

La Canadiens in tv per sfatare il pronostico sfavorevole
MANTOVA. Nell’anticipo televisivo mattutino (ore 11.30) dell’A2 Sustenium, la Canadiens accoglie la vice-capolista Marcegaglia Ravenna con lo stato d’animo di chi è reduce da una brutta sconfitta e vorrebbe rimediare, ma è altrettanto conscio della forza altrui. Sarebbe però da squadra troppo debole affrontare a schiena curva questo match sperando che finisca presto per guardare oltre.
Dopo verranno tre scontri diretti che stileranno la griglia dei playout, ma adesso c’è da giocare a testa alta contro i ravennati dell’ex Saviotti per provare a strappare punti qualora gli avversari accusino un calo o sottovalutino i virgiliani. Grave sarebbe non approfittarne, eventualmente, anche perché esiste la possibilità di passare davanti al Perugia e di mantenere poi la posizione.
Michele Totire ha già espresso il suo pensiero riguardo questo match ("Io contro Ravenna intendo giocare per fare punti"); di playout, invece, il tecnico pugliese parla poco volentieri, poiché si aggrappa alla matematica come un ragno al filo. Però qualcosa dice: "C’è da guadagnarsi una posizione migliore. Se proprio ci devo pensare, credo che sarebbe abbastanza importante evitare Pineto, perché ha dei giocatori d’esperienza che nei momenti decisivi possono giocare bene. Non che Perugia non sia esperta, attenzione, però classificarci sopra ai perugini permetterebbe di fare un playout in casa col vantaggio di 1-0. Poi, fra Gela e Pineto, io non do per scontato che passino i siciliani".
Tornando al Ravenna, l’allenatore vorrebbe fare un passo indietro e rivedere le belle giocate apprezzate con il Segrate, match in cui molto era girato per il verso giusto: "Battuta, muro, assistenze, ricezione e mentalità – ricorda il mister – avevamo dato un segnale di coesione".
Formazioni. Canadiens Mantova: Miraglia, Cortellazzi, Spiga, Botto, Gemmi, Beretta, Parusso, Frosini, Tognazzoni, Coscione, Cavalieri, Nash, Ferri Lazzaroni. All.: Totire-Mori. Marcegaglia Ravenna: Mengozzi, Kovalchuk, Plesko, Corvetta, Sirri, Tabanelli, Rambelli, Zamagni, Gherardi, Moro, Salgado, Monti, Saviotti. All: Babini-Pascucci.
Arbitri: Orpianesi di Cagliari e Cappelletti di Ancona.
Terza partita casalinga consecutiva per la Canadiens, dopo aver ospitato al PalaBam Segrate e Città di Castello. Il match si gioca alle 11.30 e sarà trasmesso in diretta su Sportitalia 2.
Il turno (12^ di ritorno, ore 18): Città di Castello-Padova, Reggio Emilia-Club Italia, Isernia-Genova, Segrate-Pineto, Loreto-Perugia, Sora-Gela, Santa Croce-Milano (20.30).
Classifica: Padova 67, Ravenna 65, Città di Castello 47, Santa Croce e Genova 46, Segrate 43, Loreto 41, Reggio Emilia 40, Milano e Sora 39, Isernia 37, Gela 32, Perugia 27, Canadiens Mantova 26, Pineto 20, Club Italia 6.

Home
Google