mercoledì, marzo 09, 2011

B1 e B2, il punto. San Marco super
MANTOVA. Ultimo turno zeppo di sorrisi per la Piacentina e il San Marco. I viadanesi hanno vinto al quinto con l’Asti mantenendosi in corsa per la salvezza. Le pegognaghesi per un punto sono uscite dalla zona retrocessione grazie alla vittoria nello scontro diretto con Ravenna.
La Linea Saldatura invece non si smuove e con il Genova Avb non è andata oltre la conquista di un set. Ha perso pure il Monticelli Brusati e la salvezza è sempre a -8, però manca una giornata in meno e il morale è sotto i tacchi. Il Volta ha comunque il dovere di arrivare in fondo con dignità.
Il Pego, fra capacità di reagire agli errori e girandola di cambi che dal secondo set ha portato a tenere in campo due pedine escluse dal sestetto (Malavasi e Sabattini), ha dato un segnale forte. Ingrid Amista si gode il successo: "Siamo state più attente in difesa e sulle coperture non mollando niente. A differenza di altre gare non ci siamo scoraggiate e finalmente si è visto giocare dopo un po’ di tempo in cui oggettivamente facevamo fatica. Il nostro problema è la ricezione, dove stentiamo a trovare i meccanismi: spesso è la causa di set gettati via malamente. Già a metà del primo set abbiamo visto che la ricezione cominciava a migliorare e infatti dopo ha girato abbastanza bene e abbiamo vinto". Reduce dall’ennesima influenza all’inizio della settimana scorsa, Francesca Bertani è emersa alla distanza siglando 25 punti. "Sì, sono un po’ cagionevole – scherza l’opposta -. Ci abbiamo creduto fino alla fine e non aver mollato è stata la nostra arma. Dipende molto da noi più che da chi abbiamo di fronte. Qualche palla è girata a nostro favore".
Il Viadana ogni volta che vince maledice la malasorte che offre punti anche alla dirette concorrenti. Stavolta resta a secco il Brugherio ma s’impone al tie-break a Casciavola il Mozzecane e la salvezza sale a -3. In una partita-fiume, durata quasi due ore e mezza, e senza Bulgarelli, La Piacentina ha lottato e giocato di squadra. Ora deve insistere.

Home
Google