domenica, marzo 06, 2011

La Canadiens affila le armi
MANTOVA. Dopo la sesta la quarta. Dopo Segrate, Città di Castello. Dopo un 3-0... La Canadiens ci crede e oggi alle 18 tenterà di sfruttare il buon momento per mietere un’altra vittima eccellente.
Michele Totire infonde tranquillità: "Per provare a vincere contro il Castello ci vorrà, secondo me, la stessa pazienza avuta mercoledì quando la palla non andava giù al primo tentativo". Il coach fornisce ulteriori indicazioni: "Servirà inoltre una buona continuità in battuta. Il Segrate ha Cazzaniga, ma il Castello ha Nemec. All’andata li abbiamo battuti proprio con la pazienza e facendo una gara perfetta tatticamente". La ricetta dell’allenatore trae ovviamente spunto dal buon menù servito con il Segrate: "Dopo l’inizio traumatico che abbiamo avuto con Cazzaniga in battuta (e lo sapevamo che poteva accadere), ci siamo adattati al sacrificio di dover attaccare più volte per fare il punto ed è stato il nostro vantaggio. Per il 50% la loro non bella prestazione è stata causata dal nostro gioco. Quando vedo i ragazzi giocare così sono contento, ma allo stesso tempo penso a quello che abbiamo perso in passato".
"Città di Castello ci deve temere – sta in scia Emiliano Cortellazzi – Là abbiamo vinto 3-2. Loro arrivano da tante vittorie, è vero, ma fuori casa non sono uno squadrone. Noi avremo la presunzione di giocare bene come stiamo giocando nelle ultime partite, poi quel che sarà sarà. Dopo Castello c’è Ravenna e anche lì dobbiamo cercare di prendere punti dove possibile. Infine dovremo assolutamente vincere da 3 punti le successive tre partite per sperare di agganciare il treno. Eravamo carichi prima – conclude il regista - dopo la vittoria con il Segrate lo siamo il doppio".
Formazioni. Canadiens Mantova: Miraglia, Cortellazzi, Spiga, Botto, Gemmi, Beretta, Parusso, Frosini, Tognazzoni, Coscione, Cavalieri, Nash, Ferri Lazzaroni. All.: Totire-Mori. Gherardi Svi Città di Castello: Marini, Ravellino, Rossini, Vedovotto, Orduna, Del Castello, Nemec, Rossi, Nardi, Rosalba, Benedetti, Lipparini, Marino, Di Benedetto. All: Radici-Bartolini.
Arbitri: Bertolini di Reggio e Pristerà di Torino.

Seconda partita casalinga consecutiva per la Canadiens, che mercoledì ha giocato e vinto il recupero con il Segrate. Domenica prossima ce ne sarà una terza contro la vicecapolista Ravenna, in diretta tv alle 11.30.
Il turno (11^ di ritorno, ore 18): Canadiens-Città di Castello, Club Italia-Sora, Perugia-Isernia (11.30, diretta su Sportitalia 2), Pineto-Genova, Padova-Loreto, Ravenna-Santa Croce, Milano-Reggio Emilia (ieri), Gela-Segrate.
Classifica: Padova 67, Ravenna 62, Santa Croce 46, Città di Castello 44, Genova 43, Segrate 40, Milano e Sora 39, Loreto 38, Reggio Emilia 37, Isernia 34, Gela 32, Perugia 27, Canadiens Mantova 26, Pineto 20, Club Italia 6.

Home
Google