Serie A2 Sustenium, la Canadiens stende il Segrate
MANTOVA. L’ultima spiaggia fa bene alla Canadiens, che si tuffa, supera gli scogli, nuota bene e il sale nei capelli ha il sapore di una salvezza ancora possibile. La sesta in classifica capitola al PalaBam sotto i colpi di un Top Team determinato e tranquillo nella gestione dell’errore. Privo dell’alzatore titolare Ronaldo (stiramento agli addominali) il Segrate fatica a costruire usando tutta la rete e tutti gli elementi al massimo. La girandola di cambi non frutta e l’ex Argilagos gioca molto poco.
La partenza non è confortante con due attacchi out e un ace subìto (0-4). La ricezione non migliora (3-8), poi però la botta di Miraglia, errori segratesi e tre muri decretano il sorpasso (12-11). La Canadiens insiste con servizi incisivi e Gemmi puntuale da posto 4, ma sono i centrali a mettere i punti esclamativi sulla conquista del set: Parusso chiude una free-ball (23-21) e Beretta sceglie il momento giusto per realizzare il suo primo muro (25-22). Nel secondo la Canadiens è brava ad approfittare delle difficoltà di gioco del Segrate, a cominciare dall’attacco in seconda linea di Cazzaniga che proprio non va. Cortellazzi si esalta a muro in avvio. Argilagos entra sul 7-3 e il suo block che vale il 10-7, unito a una delle tante bordate fuori di Miraglia e al successivo muro di Russo, provoca un lieve timore, che si rinnova sul 23-21. Invece la serata è quella giusta e il brasiliano e Gemmi risolvono le cose. Nel terzo i mantovani controllano i tentativi di rimonta e sul 20-14 è fatta, anche perché gli ospiti forzano in battuta ma sbagliano. Giglioli e Castellani gli ultimi a mollare.
CANADIENS MANTOVA 3
SEGRATE 1978 0
CANADIENS MANTOVA: Miraglia 11, Cortellazzi 4, Spiga, Botto 10, Gemmi 10, Beretta 7, Parusso 7, Tognazzoni (L), Coscione 1. N.e.: Cavalieri (L), Nash, Ferri Lazzaroni, Frosini. All.: Totire-Mori.
SEGRATE 1978: Cazzaniga 5, Bruno 11, Gallosti (L), Castellani 3, Guemart 2, Giglioli 11, Alletti, Caprotti (L), Russo 5, Argilagos 4, Bellini, Canzanella 4. N.e.: Ronaldo . All.: Ricci-Camperi.
ARBITRI: Florian (Tv) e Guerzoni (Fe).
PARZIALI: 25-22, 25-22, 25-20
NOTE: durata set 26’, 27’, 26’. Aces: Canadiens 4, Segrate 5. Battute sbagliate: 8-15. Muri: 8-4
0 Comments:
Posta un commento
<< Home