mercoledì, marzo 02, 2011

Le nostre di B: un sabato da 0-9
Nemmeno un set in carniere per le tre mantovane di B nella quarta di ritorno. La Linea Saldatura affrontava la squadra che sta ammazzando il campionato ed è perdonata, mentre dalla Piacentina e dal San Marco era lecito attendersi di più.
Il Volta si trova sempre a -8 dalla salvezza nel girone B di B2 e il Pavia l’ha lasciato solo in penultima posizione battendo il Monticelli Brusati. Ma è meglio così: l’équipe pavese ha infatti tenuto stabile la quota salvezza, essendo divenuto il team bresciano quello su cui fare la corsa. Da due settimane l’Alessandria ha fatto ciao con la manina e si è scollata dalla zona calda, un percorso iniziato con il rientro oltre un mese fa dell’alzatrice titolare. Nello scontro diretto del PalaValle le piemontesi avevano giocato con una marcia in più. Considerato il Genova Vgp (5 punti) ormai spacciato, sono in tre a sperare in ulteriori passi falsi della quintultima. A Monza non c’è stata storia; le voltesi non ci hanno nemmeno provato. Sabato (20.30) arriva il Genova Avb, club di metà classifica.
Il Viadana in trasferta proprio non riesce ad ingranare e l’ultimo posto nel girone A di B1 è desolante. Eppure non tutto è perduto, dato che ne retrocedono due e il Brugherio non è poi così lontano (+4). Anche l’Avesani tentenna e una di queste tre alla fine si salverà. La Piacentina spera nel miracolo, ma non basterà vincere gli scontri diretti. A Monselice i viadanesi hanno pagato le precarie condizioni fisiche di Chiesa e Gabrielli e gli infortuni pregressi non hanno permesso di risolvere la situazione. Trovato un po’ di equilibrio, La Piacentina è entrata in partita nel terzo set, ha avuto anche 4 punti di vantaggio, ma si è arresa 30-28. Sabato al PalaFarina (20.30) si presenterà l’Asti.
Il Pego possiede allo stato attuale le maggiori chance di salvezza (a -2), ma anche a Vignola ha regalato il primo set. Sabato in casa (19) sfida cruciale con il Ravenna.

Home
Google