Approfondimenti sui campionati senior provinciali
MANTOVA. Solo due partite giocate questa settimana in Prima femminile: il quasi testa-coda fra il Medole, terza forza del torneo, e il Castiglione ultimo della classe e la sfida in zona retrocessione fra Pol. Riva e Castellucchio. L’Avis ha vinto a Suzzara agganciando la quartultima.
Le retrocessioni, tuttavia, sono comunque quattro e queste due compagini dovranno fare la corsa sul Savir Marmirolo per sperare di scongiurare il balzo all’indietro. La Veman capolista e l’inseguitrice Bottari hanno trascorso un week-end alla finestra e nel frattempo il team di Pomponesco è stato scavalcato dall’Intermedia, che ha giocato appunto un match in più. Alla battistrada Davis, che attualmente vanta 8 punti sulla seconda, non basterà vincere il campionato, perché da quest’anno per determinare la squadra promossa in serie D si disputerà, dal 10 aprile al 22 maggio, un girone fra le prime quattro classificate e la vincitrice salirà poi di categoria. Le 12 squadre non hanno ancora giocato lo stesso numero di partite e dunque è presto per azzardare pronostici, sia in testa che in coda. Il Medole ha fornito una prova di carattere e concentrazione non permettendo al Castiglione di coltivare illusioni. Curioso il match svolto nella Città del Premio: primo e terzo set combattutissimi, secondo a senso unico con le padrone di casa fermatesi a 9 punti incapaci di reagire.
Con il match in programma domani sera alle 21.15 a Castiglione fra Intermedia Medole e Virgilio, si completerà il quadro degli spareggi di Prima divisione maschile. Hanno già passato il turno la Remo Mori Roverbella (3-1 e 3-0 sul Castiglione) e il The Pub (doppio 3-0 al Solferino). La gara 2 fra l’Aics Lunetta e il Solferino non si è in realtà giocata, perché la squadra solferinese non si è presentata non avendo un numero sufficiente di giocatori. Considerata la comunicazione tardiva, la partita non sarà recuperata. Questi spareggi fra le classificate dal terzo all’ottavo posto della fase regolare si sono svolti con il metodo playoff: 3^ contro 8^ (Remo Mori-Castiglione), 4^ contro 7^ (Pub Volley-Solferino), 5^ contro 6^ (Virgilio-Intermedia). Se domani vincerà il Medole, servirà la bella per conoscere la qualificata al girone finale.
Continua la cavalcata vincente dell’Op in Seconda divisione, ma la Piubeghese alle sue spalle non molla la presa e, forte della gara in meno giocata, crede ancora di poter insidiare la prima posizione. Ad ogni modo il salto in Prima riguarderà le prime tre posizioni, dunque l’équipe di Zanoni è in linea con le proprie ambizioni ed è assai soddisfatta di aver superato, con tre vittorie nelle scorse settimane, un ciclo terribile a cavallo fra l’andata e il ritorno facendo filotto con Mogliese, Stazione e Revere. Fatica pagata contro la Bagnolese; sconfitta dalla quale si è però riscatta mantenendosi saldamente al secondo posto. Per il terzo gradino del podio lotteranno Mantova e Revere, mentre la Bagnolese, vincitrice a Roncoferraro in casa del San Leone Magno, starà in allerta per provare ad inserirsi. Altro stop per la Saviolese.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home