mercoledì, marzo 09, 2011

Prima femminile, situazione, partita e personaggio (Zanini)
MANTOVA. La notizia è che la capolista Davis Veman ha perso la sua terza partita stagionale in Prima femminile nel testa-coda con il Castiglione. La combattuta gara è finita 17-15 al tie-break, a dimostrazione che non ci sono match scontati e che la stanchezza può farsi sentire.
Nulla cambia in vetta, anche se il Bottari, scavalcando il Medole nello scontro diretto, ha rosicchiato 3 punti alla battistrada issandosi al secondo posto con una partita in meno. Però il divario è talmente ampio che non si prevedono ribaltoni. In ogni caso è presto per i pronostici, perché da quest’anno per determinare la squadra promossa in serie D si disputerà, dal 10 aprile al 22 maggio, un girone fra le prime quattro classificate e la vincitrice salirà poi di categoria. Dunque, chi vincerà il campionato dovrà lasciare lo spumante nel freezer e pensare a giocare al massimo nei successivi match. In fondo alla graduatoria si sono mossi anche il Viadana, che ha affiancato la Pol.Riva piegandola 3-1, e il Castellucchio, il cui 3-1 a spese del San Lazzaro potrebbe valere tanto in ottica salvezza. Le retrocessioni sono quattro e queste compagini dovranno fare la corsa sul Savir Marmirolo per sperare di scongiurare il ritorno in Seconda. Anche il team allenato da Luppi ha ottenuto una vittoria, dopo aver perso con la capolista. Sente il fiato sul collo la Mondini, che in settimana non ha giocato.

BIGARELLO. La capolista Veman non gioca una gran partita, ma in virtù dell’esperienza di squadra vince lo stesso ai danni di un Savir penalizzato dalle assenze e infarcito di giovanissime. La Davis conduce sempre il punteggio, anche se commette qualche errore di troppo nella gestione della fase punto. Il tecnico Enrico Pinzi si accontenta: "Sono contento del risultato. Siamo in un momento di scarsa forma e stiamo sopperendo a questa carenza con più tecnica. Noi andiamo avanti aspettando i playoff. Sappiamo che non ci basta vincere il campionato e che ci sono di mezzo altre gare prima di poter festeggiare la promozione. Speriamo di recuperare un po’ più di condizione e poi ci daremo dentro nella volata per la serie D". Dopo aver liquidato il Savir, la prima della classe ha pagato con una sconfitta per 3-2 i due match in tre giorni.

DAVIS VEMAN 3
SAVIR MARMIROLO 0
DAVIS VEMAN: Bisi, Camatti, Camicia, Gallo, Garusi, Mambrin, Morandi, Portioli, Rosselli, Zanini, Artioli (L). All.: Pinzi-Lazzari.
SAVIR MARMIROLO: Scirpoli, Scaldaferri, Lorenzi, Coppiardi, Visentini, Scardovelli, Bocci, Zoppi, Caiola (L), Ungari (L). All: Luppi.
ARBITRI: Beltrami e Bigi
PARZIALI: 25-18, 25-22, 25-16

BIGARELLO. Riflettori su Maria Elena Zanini, capitano e opposto della Davis Veman. Nata a Mantova il 12-3-1983.
Studentessa o lavoratrice?
Lavoro in banca e alleno il Goito under 13.
Pallavolista da quanto? Da 14 anni. Se c’è da muoversi io ci sono: a livello non agonistico mi diletto con tennis, corsa e palestra.
Sempre nello stesso ruolo?
No, fino ai 18 anni ho giocato come martello.
Giocatore/trice preferito/a?
Andrea Giani.
Centrerete l’obiettivo prefissato?
Certo, siamo qua per vincere il campionato e andare in D.

Home
Google