mercoledì, marzo 09, 2011

Seconda, situazione, partita e personaggio (Valeschi)
MANTOVA. Piubega in festa per la vittoria al tie-break in casa della capolista Op in Seconda divisione. Il big-match fra prima e seconda ha arriso a quest’ultima, anche se le posizioni in classifica non sono mutate. Però la Piubeghese ha accorciato le distanze e con una gara in più da giocare può sognare l’aggancio. Ad ogni modo la promozione in Prima riguarderà le prime tre piazze, dunque è probabile che le due équipe si ritrovino a braccetto a brindare al salto di categoria. Anche perché il margine sulle terze è abbastanza rassicurante. A proposito di terzo posto, la Bagnolese ha acciuffato la Coop Stazione vincendo l’avvincente scontro diretto. Un punto indietro non molla il Mama Mia Revere, desideroso di inserirsi nella lotta promozione. In coda il Cv vince al quinto set con il fanalino San Lazzaro. Altro stop per la Saviolese.

MOGLIA. Non riesce la Mogliese a ridurre il gap di 11 punti che separa le prime cinque della classifica di Seconda dal resto. Il team di casa è stato penalizzato dagli infortuni che nel terzo set sono occorsi a una centrale (e al centro ha dovuto giocare una banda) e all’opposta Valeschi. Eppure l’avvio era stato favorevole alla Mogliese (5-0), ma il Revere ha in seguito dettato la legge del più forte e non c’è stata molta battaglia. Il club di Moglia è vittima di guai fisici da qualche tempo e a gennaio l’allenatore ha dovuto ridisegnare l’assetto dopo l’addio di una titolare. Anche in questo match hanno giocato parecchie ragazzine e la scelta ricalca comunque l’obiettivo di inizio stagione: far crescere le più piccole. Si puntava tuttavia anche al quinto posto, ma ormai è difficilmente raggiungibile. Molte atlete vengono dal Reggiolo.

MOGLIESE 0
MAMA MIA REVERE 3
MOGLIESE: Pedrazzoli, Bonezzi, Musi, Falavigna, Caramaschi, Zucchi, Vetere, Manfredini, Montanari, Valeschi, Musi. All.: Cozzolino.
MAMA MIA REVERE: Gherlinzoni, De Nisi, Piva, Bertolini, Lanzoni, Malavasi, Mura, Ferri, Cavicchioli, Ganzaroli, Bombarda, Lui (L1), Citelli (L2). All.: Vicini.
ARBITRI: Uras e Scarduelli
PARZIALI: 14-25, 21-25, 17-25

MOGLIA. Riflettori su Veronica Valeschi, schiacciatrice della Mogliese, nata a Guastalla il 24-2-1988.
Studentessa o lavoratrice?
Mi sono appena laureata in Scienze Motorie a Pavia e ad ottobre inizierò la specialistica a Bologna.
Pallavolista da quanto?
Da 14 anni. Da piccola ho praticato nuoto e pattinaggio.
Sempre nello stesso ruolo?
No, nelle giovanili inizialmente ero un’alzatrice.
Giocatore/trice preferito/a?
Eleonora Lo Bianco.
Centrerete l’obiettivo prefissato?
Sì, progettiamo la costruzione di un gruppo solido con le più giovani.

Home
Google