mercoledì, marzo 09, 2011

Prima maschile, situazione, partita e personaggio (Montaldi)
MANTOVA. Con la vittoria del Virgilio contro l’Intermedia Medole, si è completato il quadro degli spareggi che hanno consegnato tre squadre al girone a cinque per determinare la promossa in serie D. Si sono qualificate la Remo Mori Roverbella, il The Pub Aics Lunetta e appunto il Virgilio. Esse si affiancano alle prime due classificate della fase regolare, Cuba Libre e Auto Azzurra, che hanno approfittato del periodo di riposo per studiare le avversarie e affilare le armi in vista del rush finale. Ovviamente i club di Levata e Borgoforte sono i favoriti, ma altre dieci partite possono nascondere delle insidie. La fase finale inizierà venerdì 11 e si concluderà il 22 maggio con match di andata e ritorno. La prima giornata prevede le sfide fra Auto Azzurra e Remo Mori (venerdì, ore 21.15) e fra Virgilio e Cuba Libre (domenica, ore 18).

CASTIGLIONE. Con un doppio 3-1 nei confronti del Medole, che gioca le gare interne a Castiglione, anche il Virgilio passa gli spareggi di Prima maschile senza bisogno della bella, nell’accoppiamento ritenuto più equilibrato fra 5^ e 6^ della classifica della prima fase. I giovani virgiliani partono nervosi e il miglior gioco dell’Intermedia produce un 25-17. Dal secondo set la tensione pian piano se ne va e i ragazzi di Brusini sono meno legnosi e più determinati sciorinando una prestazione in linea con le recenti. Da inizio stagione i miglioramenti sono evidenti (4 punti fatti nel girone d’andata e 13 nel ritorno) e l’obiettivo ora è di ben figurare nella fase finale. La rosa è composta da due atleti del 92 (Pambianchi e Dall’Oglio) e dall’under 18 (nati dal 93 al 96), formazione che si è qualificata per i regionali di categoria.

INTERMEDIA 1
VIRGILIO 3
INTERMEDIA MEDOLE: Galuppini, Manni, Mattioli, Minocchi, Orizio, Romagnoli, Togni, Varini, Zani, Guidetti (L), Giglioli, Merighi. All.: Pozzi-Tonellotto.
VIRGILIO: Beduschi, Borgonovi, Chigini, Compagni, Gelati, Pambianchi, Montaldi, Pivetta, Dall'Oglio (L). All.: Brusini-Ferretti.
ARBITRO: Somansino
PARZIALI: 25-17, 16-25, 17-25, 18-25

CERESE. Riflettori su Michele Montaldi, schiacciatore del Virgilio, nato a Mantova il 26-9-1993.
Studente presso quale scuola?
Frequento la quarta liceo scientifico al Belfiore.
Pallavolista da quanto?
Da 3 anni. Prima giocavo a calcio, poi mi è piaciuto il beach d’estate e sono passato alla pallavolo. La prima stagione ero centrale e l’anno scorso per qualche mese ho fatto il libero. L’ala è il ruolo che mi si addice di più.
Giocatore/trice preferito/a?
Karch Kiraly
Centrerete l’obiettivo prefissato?
Il potenziale c’è. Se non quest’anno, saliremo il prossimo.

Home
Google