martedì, marzo 15, 2011

Seconda: analisi, match della settimana e giocatrice (Bernabeni)
MANTOVA. Dopo essersi incrociate la settimana precedente, le strade della capolista Op e della vice Piubeghese sono tornate a separarsi e la meta (cioè la vittoria piena) è stata raggiunta da entrambe: la squadra di Curtatone, dopo aver perso il primo set a Moglia, è stata brava a reagire e a non farsi rapire dai fantasmi della sconfitta casalinga patita con la seconda della classe; l’équipe di Piubega ha fatto polpette dell’Avis Ostiglia. In Seconda la promozione riguarderà le prime tre piazze, dunque è probabile che le due squadre si ritrovino a braccetto a brindare al salto di categoria. Anche perché il margine sulla terza è abbastanza rassicurante. A proposito di terzo posto, la Coop Stazione l’ha rioccupato in solitaria, approfittando del tie-break fra Bagnolese e Mama Mia Revere. La Mogliese ha scavalcato il Rivalta in quinta posizione.

MANTOVA. Partita senza grosse emozioni e risultato pesante per il San Luigi di Goito, presentatosi con sole 8 ragazze e quindi anche impossibilitato ad effettuare avvicendamenti per provare ad arginare lo strapotere della terza forza del campionato di Seconda divisione. Già dal parziale d’avvio le padrone di casa hanno sfruttato al massimo il fattore campo, soprattutto con il servizio, e hanno fatto valere la maggiore esperienza. Le atlete di città hanno imposto il proprio gioco riuscendo ad imprimere al match un ritmo alto, insostenibile per il team allenato da Chiara Tonelli, fondamentalmente giovane e con la tendenza ad essere poco lucido nei momenti caldi. Sia nel secondo che nel terzo set il Goito ha dato l’impressione di poter infastidire di più le avversarie, ma appena la Coop ritrovava compattezza, il divario tornava consistente.

COOP LA STAZIONE 3
S.L. GONZAGA GOITO 0
COOP LA STAZIONE: Bellotto, Bottoli, Campanini, Cutolo, Gola, Mondini F., Mondini P., Mortini, Sarzi Sartori, Solci, Tosi, Madini (L). All.: Federici.
SAN LUIGI GONZAGA GOITO: Pellegrino, Toffali, Bernabeni, Piccirilli, Brutti, Maestrini, Graziani, Facchinetti (L). All.: Tonelli.
ARBITRO: Gobbi di Castellucchio.
PARZIALI: 25-13, 25-16, 25-20

GOITO. Riflettori su Beatrice Bernabeni, schiacciatrice e capitano del San Luigi, nata a Mantova l’11-10-1991.
Studentessa o lavoratrice?
Alla Facoltà di Verona frequento il primo anno di Lingue per il Commercio Internazionale.
Pallavolista da quanto?
Da 8 anni e sempre come ala. Mi piace molto. Da piccola ho praticato ginnastica artistica e nuoto. D’estate gioco a beach.
Giocatore o giocatrice preferita?
Francesca Piccinini.
Centrerete l’obiettivo prefissato?
Puntiamo a finire in crescendo e credo che sì, riusciremo a vincere qualche partita in più giocando meglio.

Home
Google