martedì, marzo 15, 2011

Prima uomini: il punto, la gara e il personaggio (Spina)
MANTOVA. Con la vittoria dell’Auto Azzurra Volley Trelaghi Borgoforte in casa della Remo Mori Roverbella, è iniziato il girone a cinque squadre di Prima divisione maschile per determinare la promossa in serie D. Esso segue gli spareggi serviti per qualificare a questo terzo atto del campionato tre squadre, oltre a quelle che si erano classificate al primo e al secondo posto nella fase regolare (Cuba Libre e Auto Azzurra). Le qualificate sono Remo Mori, The Pub Aics Lunetta e Virgilio, mentre hanno già chiuso la stagione Castiglione delle Stiviere, Intermedia Medole e Solferino. I club di Levata e Borgoforte sono i favoriti per il salto, ma altre dieci partite possono nascondere delle insidie. La fase finale prevede match di andata e ritorno e terminerà il 22 maggio. La sfida fra Virgilio e Cuba Libre concluderà il primo turno. Riposa il Lunetta.

ROVERBELLA. Prepotente affermazione dell’Auto Azzurra sul campo della Remo Mori nella prima giornata della terza fase di Prima divisione maschile: un girone a cinque con gare di andata e ritorno che verso la fine di maggio promuoverà una sola squadra in serie D. Il club di Borgoforte si dimostra più continuo in ricezione, efficace dal centro e solido in difesa, aspetti che, in particolare la solidità in seconda linea, mettono a dura prova la pazienza dei roverbellesi, che appaiono fallosi in attacco. Molti errori, però, sono di frustrazione e da ascrivere quindi alla buona vena degli ospiti. I tre set (durati 18’, 22’ e 23’) si sviluppano in fotocopia: punto a punto all’inizio e a metà parziale solco scavato dall’Auto Azzurra del jolly Paolo Spina, giocatore-allentore-dirigente. I ragazzi di Borgoforte si definiscono vecchietti, ma intanto vincono.

REMO MORI 0
AUTO AZZURRA 3
REMO MORI: Coghi, Favretto, Marinelli, Mondadori, Rasoli, Righetti, Sensidoni M. (L), Sensidoni N., Tempesta, Zerbetto. All. Ferrari Luca-Bettoni.
AUTO AZZURRA: Arfelli, Balzanelli, Barisi, Borghi, Campi, Castegnaro, Lafelli, Modè, Sacco, Sgarbi, Spina, Mazzoni (L). All.: Spina.
ARBITRO: Gatta di Mantova
PARZIALI: 19-25, 17-25, 18-25

BORGOFORTE. Riflettori su Paolo Spina, alzatore e dirigente del Trelaghi Auto Azzurra, nato a Mantova il 26-6-1974.
Lavoratore in quale settore?
Sono ingegnere meccanico e lavoro a Suzzara.
Pallavolista da quanto?
Da 20 anni e nello stesso ruolo: mi è sempre toccato palleggiare. Non ho praticato altri sport. D’estate gioco a beach: lo fanno tutti e mi cimento anch’io.
Giocatore o giocatrice preferita?
Katarzyna Skowronska.
Centrerete l’obiettivo prefissato?
Abbiamo una certa età e il nostro obiettivo è divertirci: siamo a cena fuori tutti i venerdì e l’abbiamo già centrato.

Home
Google