martedì, marzo 15, 2011

Prima donne: commento, partita scelta e personaggio (Righi)
MANTOVA. In Prima femminile torna al successo la capolista Davis Veman nel big-match con la terza in classifica. Il 3-2 con cui il team di Stradella ha domato l’Intermedia è un passo avanti per la prima della classe verso il recupero della miglior condizione in vista del rush finale.
Il Medole ha comunque conquistato un punto con cui continua a tallonare il Bottari. La graduatoria sarà però relativa, poiché da quest’anno per determinare la squadra promossa in serie D si disputerà, dal 10 aprile al 22 maggio, un girone fra le prime quattro classificate e la vincitrice salirà poi di categoria. Quasi un altro campionato, nel quale la favorita dovrà tenere gli occhi ben aperti. L’Rm Coloriture Porto ha giocato due match in tre giorni, ricavando solo un punto a Marcaria, mentre a Suzzara è andata in scena una partita fra due squadre completamente diverse fra loro: giovanissima e più abituata al gioco collettivo quella portuense, più navigata e votata alla giocata delle singole quella suzzarese. La Pol.Riva, in lotta per la salvezza, ha un andamento curioso: ha vinto con Pomponesco, Medole e Porto e ha perso con Castellucchio e Viadana. La Mondini Canottieri, ferma la scorsa settimana, ha rivisto il campo battendo e distanziando il Savir.

SUZZARA. Exploit della Pol.Riva: i 3 punti conquistati con l’Ngs Porto sono una boccata d’ossigeno in chiave salvezza. Gara dall’andamento incerto fino alla fine. Le padrone di casa piazzano un 5-1 in avvio, ma le ospiti replicano: 5-6. Si viaggia in equilibrio e a decidere è un errore in difesa della Pol.Riva, che all’inizio del secondo parziale paga il contraccolpo psicologico: 0-4. La botta dura poco: sull’11-14 le suzzaresi rientrano (14-14) e volano 25-21. Terzo set in fotocopia: prevalenza del Porto nelle fasi iniziali e vittoriosa reazione del team di Suzzara. La quarta frazione è caratterizzata da break e contro break. Sul 18-16, errori banali e attacchi in rete significano 18-22. Ma lo strappo decisivo è ancora una volta della Pol.Riva, avvezza alle oscillazioni di rendimento. La squadra ha gettato al vento troppi punti durante la stagione.

POL.RIVA 3
RM COLORITURE PORTO 1
POL.RIVA: Brazzi, Zaniolo, Davoli, Marani, Righi F., Lotito, Balasini, Binacchi, Fusari, Zanichelli, Righi M. All.: Brazzi-Lotito.
RM COLORITURE PORTO: Battistelli, Bonfà, Cantamessa, Costa, Gelati, Leso, Lombardini, Papotti, Rebuzzi, Resmi, Toma, Vizzari. All: Gozzi-De Conciliis.
ARBITRI: Scarduelli e Marras
PARZIALI: 24-26, 25-21, 25-23, 27-25

SUZZARA. Riflettori su Monica Righi, capitano e alzatrice della Pol.Riva. Nata a Carpi il 20-11-1985.
Studentessa o lavoratrice?
Lavoro in banca.
Pallavolista da quanto? Da 19 anni. Ho iniziato seguendo le orme di mia sorella maggiore e ho sempre giocato in squadra con lei, tranne quest’anno.
Sempre nello stesso ruolo?
Sì e mi piace molto. Il regista decide la partita.
Giocatore o giocatrice preferita?
Maurizia Cacciatori.
Centrerete l’obiettivo prefissato?
Non lo so. Salvarci non dipende solo da noi, ma anche dai risultati altrui.

Home
Google