domenica, febbraio 03, 2008

Nulla può la Piacentina
CAVRIAGO (Re). Disco rosso per la Piacentina, costretta all’inchino sul parquet della capolista Edilesse, per nulla intenzionata a concedere qualcosa agli avversari. Il Cavriago non perde mai la concentrazione e comanda sempre il punteggio lanciando un messaggio perentorio: i viadanesi possono solo pensare ad uscire sconfitti dignitosamente. E questo avviene.
Match anomalo sul piano dei numeri con Pavan top scorer. Bene la ricezione (74%), i problemi risiedono nell’attacco (49%). Tutti hanno fornito il massimo impegno in un contesto di formazione rimaneggiata. Nel primo set la differenza risiede nel numero di errori in attacco. I reggiani sono molto validi a muro e, per cercare di passare, la Piacentina si prende dei rischi. Dall’8-5 i padroni di casa avanzano 16-12 e 21-16. Nel secondo parziale il Viadana resta in scia fino all’8-7, poi il turno di battuta di Armeti determina un gap (16-8) che gli ospiti non riescono a colmare. Sul finale si vede una reazione: dal 21-14 i servizi di Andreani e le belle difese limitano il passivo. Nel terzo set Curto rileva Sabatini. L’andamento non si discosta: Piacentina in partita al primo time-out tecnico (8-6), attardata al secondo (16-11) e senza possibilità di rientro nelle azioni conclusive (21-14).
Stefano Ferrari vuole archiviare subito l’incontro: “Pensiamo al Biella e a recuperare gli indisponibili. In attacco dobbiamo crescere, è il nostro solito problema. I ragazzi si sono impegnati e siamo scesi in campo per nulla remissivi. In ogni set siamo stati in partita fino al primo time-out. Se proprio devo muovere un appunto – prosegue l’allenatore – siamo stati troppo contratti, quando invece, non avendo niente da perdere, avremmo dovuto giocare più sciolti”.

EDILESSE CAVRIAGO 3
LA PIACENTINA 0
(25-19, 25-21, 25-18)
EDILESSE CAVRIAGO: Cavallini 7, Rabezzana 7, Ferri 10, Baldasseroni 12, Luppi 1, Armeti 6, Andriano, Diaz 1, Cerofolini 5, Fanuli (L). N.e.: Bosi, Bassoli. All. Preti-Lusetti.
LA PIACENTINA VIADANA: Andreani 2, Pavan 8, Sabatini 7, Bovio, Taranto (L), Vitali 7, Sciulli 6, Curto 4. N.e.: Lazzeroni, Ghidorzi, Moretti, Cecchini. All. Ferrari-Trolese.
ARBITRI: Perricelli e Pasquali.
NOTE: durata set 22’, 25’, 24’. Aces: Cavriago 6, Viadana 2. Battute sbagliate: 15-11. Muri: 4-3

Home
Google