sabato, febbraio 02, 2008

L'All Fin ancora in casa: arriva il Castelfidardo
VOLTA MANTOVANA. L’All Fin si è rialzata domenica scorsa con Piacenza e ora deve riprendere la marcia da tre punti. Al Palavalle domani alle 17.30 tocca al Castelfidardo saggiare l’eventuale ascesa di condizione fisica e livello di gioco delle voltesi.
La settimana è trascorsa fra acciacchi vari, ma nessuno grave. Guerrini ha ripreso a saltare e avverte fastidio tendineo a caviglia e gamba. La centrale è in fase di miglioramento, ma il suo impiego è difficile. La baby Costanzi ha recuperato dalla forte contrattura lombare e tornerà a referto. Zamora Gil ha lamentato un’infiammazione alla schiena, limitata comunque ai primi giorni di allenamento. Callegaro convive con un problemino al gomito.
Il team marchigiano è a caccia di punti salvezza e occorre star desti. L'alzatrice titolare è Cerioni, l'opposta Sanders (giocatrice discreta, da palla spinta e non da palla alta), le schiacciatrici Banchieri (attaccante di riferimento) e Zanolla, le centrali Crozzolin (fra i più forti posti 3 del campionato) e Tozzo (o Piolanti), il libero Lanzini. In panchina c'è la sorellina dell'azzurra Ortolani, primo cambio delle laterali. Il gioco della Marche Metalli è veloce, bello da vedere, ma difficile da mettere in pratica. All’andata l’All Fin vinse 3-2.
Liesbeth Vindevoghel suona la carica: “Domenica scorsa è stata una bella partita contro una squadra che ha giocato bene. Anche noi abbiamo reso bene dopo il passo falso di Vigna di Valle. Sicuramente non possiamo più recuperarlo, quindi vediamo di andare avanti e di pensare alle prossime gare, una alla volta. Ci siamo espresse bene a livello di collettivo: nelle difficoltà tecniche abbiamo trovato la soluzione e si è rivelato un aspetto positivo”.
La schiacciatrice è fiduciosa: “In settimana abbiamo lavorato bene, concentrandoci in particolare su difesa e copertura, un lavoro che ci aiuta a giocare di squadra. Se una situazione di gioco viene a mancare, dobbiamo poter contare su altre opzioni. Con il Castelfidardo bisogna giocar bene, come del resto con tutte. Abbiamo già notato che giocando al 90% si perdono punti. Sarebbe importante vincere con il massimo dei punti. Speriamo che il folto pubblico di domenica scorsa rinnovi la sua presenza, in modo che anche noi diventiamo un campo difficile per le avversarie. Sarebbe un gran vantaggio per noi”.
Formazioni. All Fin Volta: Callegaro, Ripamonti, Vindevoghel, Conti, Bragaglia, Guerrini, Marinelli, Giovannelli, Carlesso, Goranova, Cavalletti, Costanzi, Zamora Gil. All. Zanichelli-Fasani.
Marche Metalli Hik Castelfidardo: Ortolani, Rovetta, Zanolla, Lanzini, Tozzo, Piolanti, Cerioni, Sanders, Banchieri, Crozzolin, Stinconi. All. Salvagni-Caceres.
Arbitri: Prati e Bertoletti di Pavia.

Il turno (18^ giornata, ore 17.30). Volta Mantovana-Castelfidardo, Piacenza-Milano, Pavia-Roma, Vigna di Valle-Ostiano, Parma-Nocera Umbra, Cremona-Urbino. Ore 19.30: San Vito dei Normanni-Conegliano Veneto. Stasera: Santa Croce-Castellana Grotte.
Classifica: Castellana Grotte 39; Volta Mantovana*, Conegliano Veneto* 37; Milano 36; Roma 30; Pavia, Cremona 29; Nocera Umbra 28; Ostiano 24; San Vito, Urbino, Parma 20; Castelfidardo 18; 17; Santa Croce, Piacenza 17; Vigna di Valle 4. * una partita in meno (recupero il 13 febbraio).

Home
Google