venerdì, febbraio 01, 2008

B2, Tipografia Goffredese per la riscossa
ASOLA. Il ritorno è cominciato nel peggiore dei modi per la Tipografia Goffredese, sconfitta sabato scorso in casa dal Crema quart’ultimo in classifica. Così, la partita di Alba (ore 21) diventa al contempo sia un’occasione di rilancio che di verifica della lezione appresa. Il team comasco, infatti, occupa la penultima posizione e le asolane sono avvertite: non sarà una passeggiata. Guido Beccari riconosce: “In effetti sabato potevamo fare qualcosa in più, però non siamo in un buon periodo di forma e nelle settimane trascorse in emergenza per gli infortuni abbiamo incamerato buoni punti, considerando che abbiamo cambiato alcuni equilibri e provato soluzioni nuove. Per esempio, con Crema ho messo Zanichelli opposta per avere un muro più forte sulla Nicolini. Il primo set è andato benissimo, nel secondo eravamo alla pari, poi, fra disattenzioni nostre e bravura loro, non siamo più riusciti a tornare in gara”. Anna Speltoni torna disponibile anche per la prima linea, mentre Garosi è rientrata con Crema. “Riprendiamo l’equilibrio abituale con Rizzi opposta e Zanichelli centrale – informa l’allenatore - Il campionato è ancora lungo. Noi speriamo di fare il più possibile cercando di valorizzare e di creare un’idea di gioco che ha come obiettivo il prossimo anno. Dell’impegno in allenamento non mi posso assolutamente lamentare. L’importante è essere motivati, determinati e coi piedi per terra”.
Formazioni. Cs Alba: Campostori, Roncareggi, Missaglia, Livio, Cairoli, Acquistapace, Bordin, Fusi, Bianchi, Caronni, Sancassani. All. Cairoli-Tyrolova.
Tipografia Goffredese Asola: Avogadro, Cigognetti, De Vincenti, Garosi, Magri, Migliavacca, Muchetti, Nicoli, Rizzi, Speltoni, Zanichelli, Sergi. All. Beccari-Zanoni.
Arbitri: Canavesi e Fuso.

Home
Google