sabato, febbraio 02, 2008

Piacentina domani a Cavriago
VIADANA. La Piacentina invoca un pizzico di fortuna: domani è di scena nella tana della capolista Cavriago (ore 18) senza la prima banda e il libero titolari. Grassi e Grassini (non è un gioco di diminutivi) sono indisponibili a causa di un virus influenzale e di un infortunio. Tocca quindi a Sciulli e Taranto. Stefano Ferrari allarga le braccia: “La capolista è nel suo miglior periodo di forma: ha vinto le ultime due partite a Biella e Segrate, campi dove non si era mai imposto nessuno. Se doveva capitare una settimana sfortunata dal punto di vista della preparazione al match, va bene questa. Ci siamo allenati benino, però a ranghi ridotti. Abbiamo provato alcune soluzioni e probabilmente il libero lo farà Taranto. In panchina avrò però poche alternative. Noi ci proviamo e chi gioca ha la possibilità di mettersi in luce. Confido molto nelle motivazioni di chi scenderà in campo, anche se va dato atto del valore del Cavriago e bisogna tener presente che giocheremo con una formazione che abbiamo provato per la prima volta questa settimana. Magari – alza la cresta l’allenatore – le motivazioni molte volte sopperiscono a delle mancanze e chissà che non capiti a noi”. L’alzatore? “Partirà Bovio – risponde il coach – ma ultimamente anche Lazzeroni si sta facendo sotto e, come sabato scorso, se ci dovesse essere bisogno so che posso contare anche su di lui”.
Completano il sestetto Sabatini opposto, Andreani e Vitali centrali, Pavan schiacciatore. E proprio Diego Pavan apre uno spiraglio consultando l’oracolo: “Speriamo di riuscire a fare una buona partita a Cavriago ritrovando la nostra identità di squadra. Ci aspettano adesso delle partite difficili, ma noi contro avversari forti di solito diamo il meglio”.
Oltre a Edilesse Cavriago-Piacentina Viadana, la seconda giornata di ritorno del girone A di B1 propone alla stessa ora altri due incontri domenicali: Quasar Massa-Call&Call Spezia, Igo Genova-Top Four BreBanca Busca (Cuneo).
Formazioni. Edilesse Cavriago: Cavallini, Rabezzana, Ferri, Fanuli, Diaz, Andriano, Baldasseroni, Bassoli, Luppi, Cerofolini, Armeti, Bosi. All. Preti-Lusetti.
La Piacentina Viadana: Lazzeroni, Sabatini, Sciulli, Pavan, Andreani, Vitali, Taranto, Bovio, Curto, Cecchini, Moretti. All. Ferrari-Trolese.
Arbitri: Perricelli e Pasquali.

Home
Google