venerdì, febbraio 15, 2008

La Piacentina ci riprova a Segrate
VIADANA. Felice di stupirvi. La Piacentina non si fa mancare nulla in questo campionato: risultati a sorpresa con le cosiddette grandi, punti lasciati in giro con le avversarie dirette, in bacheca il record di tie-break disputati (ben nove, sei vinti e tre persi), destinato ad arricchirsi visto l’andamento della squadra e le restanti dieci partite da disputare. La speranza è che il 3 maggio si possa festeggiare la salvezza: sarebbe la prima volta in B1 per il club.
Alle 21 i viadanesi sono ospiti della quinta in classifica, il Segrate, e il successo di sabato scorso al quinto set con il Biella, quarta forza del torneo, ha ridato al gruppo la forza di lottare con convinzione per non retrocedere. Diego Pavan conferma: “Siamo carichi. Una vittoria contro una squadra prestigiosa alza il morale: ne avevamo bisogno per muovere la classifica e per ritrovare convinzione nei nostri mezzi, dato che erano diverse partite che non giocavamo bene. Non che sabato si sia fatta una gara spettacolare. Non siamo guariti – osserva lo schiacciatore – abbiamo sempre le nostre pecche, però, anche alla luce degli altri risultati, possiamo guardare con fiducia ai prossimi impegni. All’andata con Segrate vincevamo 2-1 e abbiamo perso 3-2. Allora sembrava uno scontro salvezza, poi loro sono diventati la rivelazione del campionato. Non sono comunque inaffrontabili. Hanno un gioco veloce, palla spinta in banda, l’opposto ha buoni sia i colpi in parallela che in diagonale, i centrali sono serviti spesso. In casa hanno perso solo con il Cavriago. Ci vorrà il miglior Viadana”.
Solito problema al tendine d’Achille per Cecchini; nel gruppo c’è qualche acciacco, ma tutti sono a disposizione.
Formazioni. Milano Santa Monica Segrate: Ardrizzi, Vanini, Bonfanti, Sala, Gatti, Viganò, Invernici, Rolfi, Chiloiro, Cerbo, Mazzoleri, Tiozzo. All. Verderio–Zappa.
La Piacentina Viadana: Lazzeroni, Sabatini, Sciulli, Pavan, Andreani, Vitali, Taranto, Bovio, Curto, Cecchini, Moretti, Grassini, Grassi. All. Ferrari-Trolese.
Arbitri: Falivene e D’Onofrio di Genova.

Home
Google