martedì, febbraio 12, 2008

Ecco la sfida fra le regine
VOLTA MANTOVANA. Sta per scoccare l’ora del tanto atteso match fra Zoppas Industries e All Fin, le due capolista del campionato di A2. Domani alle 20.30 a Conegliano, e in diretta tv su Channel 3 (canale 872 del bouquet di Sky), si scenderà in campo per il recupero della 13^ giornata. La partita fu rinviata lo scorso 26 dicembre, fra le polemiche di alcuni club avversari, per i casi di meningite che avevano colpito la cittadina veneta. Collinari e coneglianesi sono reduci dai successi in tre set a spese dell’Ostiano e del Vigna di Valle. Il ruolino di marcia dell’All Fin si fregia di 15 vittorie e solo tre sconfitte, un’affermazione in più e una battuta d’arresto in meno rispetto al Conegliano. Nelle file voltesi Annalisa Guerrini sta recuperando dalla borsite e potrebbe, in caso di bisogno, fare qualche ingresso. La Zoppas schiera Valentina Serena alzatrice, Brakocevic opposta, Marcon e Do Carmo schiacciatrici, Manzano e Bonan centrali, Rossetto libero. L’atleta di punta è la serba, ma non c’è solo lei. Il team è ordinato, ben disposto, sbaglia poco e appena può gioca primi tempi. La ricezione, su livelli discreti, è sempre a due (Marcon e Rossetto), anche su servizio in salto.
Cinzia Callegaro si avvicina alla partita con stato d’animo sereno: “Speriamo di giocare come domenica nel derby. Se ci riusciremo, sarà una bella gara. Sappiamo che il Conegliano non ci regalerà niente, ma se noi giochiamo di squadra, compatte e determinate, ne uscirà una buona partita e vincerà il più forte. Noi siamo tranquille. Saremo in casa dell’altra prima in classifica e sappiamo che qualsiasi risultato può andar bene, a patto che sia giocato alla morte”.
Davide Zanichelli vuole divertirsi vedendo le sue atlete giocare al massimo: “Andiamo là consapevoli del nostro potenziale. Grazie al successo nel derby, affrontiamo questo incontro in modo più sereno. Sappiamo di essere in grado, anche fuori casa, di gestire la partita in un certo modo. E’ una trasferta e in contemporanea non gioca nessuno, quindi non rischiamo eventualmente di perdere terreno rispetto a chi sta dietro. Ce la giochiamo a viso aperto, poi vedremo in seguito se siamo le due forze del campionato che meritano di stare davanti. La diretta tv? Spero che le telecamere di Sky stavolta portino fortuna”. Il precedente, infatti, risale al match casalingo con Pavia (1-3). Ma allora era una differita.
Formazioni. Zoppas Industries Conegliano: Brakocevic, Robazza, Marcon, Do Carmo, Manzano, Dal Mas, Bonan, Rossetto, Vidal, Positello, Serena, Ceschin. All. Martinez-Della Libera.
All Fin Volta: Callegaro, Ripamonti, Vindevoghel, Conti, Bragaglia, Guerrini, Marinelli, Giovannelli, Carlesso, Goranova, Cavalletti, Costanzi, Zamora Gil. All. Zanichelli-Fasani.
Arbitri: Montanari di Ravenna e Puletti di Perugia.

Home
Google